Look Natale 2021: gli stilisti consigliano luminosità e colore

In vista delle festività natalizie, si comincia a pensare ai look per cene e party: gli stilisti consigliano di puntare su outfit briosi e scintillanti.

0
533
Consigli per look Natale 2021
Cosa indossare durante le feste di Natale 2021.

Dopo circa due anni di lockdown e restrizioni, finalmente potremo tornare a partecipare alle feste natalizie, sempre rispettando le norme di sicurezza in vigore. La moda per questo motivo ha deciso di puntare su alcuni look Natale 2021 all’insegna della luminosità e gioiosità. Dunque non mancheranno piume, paillettes e dettagli metallizzati. Vediamo cosa ne pensano alcuni famosi stilisti degli outfit delle prossime feste.

Look Natale 2021: parlano gli stilisti

Il sito Harper’s Bazaar ha contattato alcuni designer per avere delle dritte su quelli che saranno i principali look Natale 2021. Si parte con David Koma, il quale ha dichiarato: “Le donne sono entusiaste di tornare ad esprimersi attraverso la moda e mettere in risalto i propri corpi. È l’esatto opposto della silhouette dell’abbigliamento per il tempo libero che, a causa degli eventi globali, ha dominato i nostri guardaroba lo scorso anno”. Lo stilista ha poi continuato: “Il mio obiettivo è quello di far sentire le donne forti e sicure nell’abbigliamento che creo. I nostri abiti aderenti sono realizzati con materiali come paillettes elastiche o cady. Offrono supporto e comfort, facendo sentire più sicuro chi lo indossa. Sono fermamente convinto che tutti dovrebbero provare la silhouette aderente – ha sottolineato Koma – È tutta una questione di equilibrio, e se non sei pronta per un look completamente aderente, puoi optare per una gonna aderente con un top oversize. Oppure puoi controbilanciare il tuo vestito aderente con capispalla oversize, come un blazer sartoriale stile fidanzato o una giacca oversize in shearling”.

Unghie Natale 2021: l’esplosione di colori nelle tendenze

I consigli di Halpern e Murphy per gli outfit delle festività natalizie

Michael Halpern per il look Natale 2021 invita a mettere in evidenza e paillettes: “In queste festività natalizie, penso che l’espressione attraverso il glamour sia più importante che mai – ha affermato la stilista di New York – Dopo aver festeggiato per un po’ di tempo nel dimenticatoio, essere in grado di riunirsi sarà incredibilmente importante. Indossare un abito scintillante sarà un grande momento per tutti noi per celebrare la luminosità del futuro. Quando si indossano le paillettes – ha spiegato – un modo per guardarle con un occhio nuovo è abbinarle a colori davvero vivaci. Le paillettes possono essere così facili da abbinare con il nero o un tono più neutro, ma aggiungendo un capo ricamato ad una combinazione già brillante sembra davvero eccitante”. Constance Murphy, fondatrice e amministratore delegato di Harmur, ha invece parlato dell’importanza del top durante le vacanze natalizie: “Questa stagione indosserò uno dei nostri nuovi top da cocktail in velluto di seta con i nostri pantaloni a palazzo in seta a gamba larga abbinati per eventi più eleganti – ha rivelato – Per i drink e le cene casual sceglierò uno dei nostri classici top in seta lavati sabbia o uno dei nostri classici di paillettes con un paio di jeans fantastici, tacchi fantastici e un blazer oversize o uno smoking e orecchini importanti”.