I look da lavoro sostenibili, pratici ed eleganti

Terminate le vacanze estive, è tempo di tornare al lavoro e di pensare a cosa indossare per svolgere la propria attività professionale: le aziende di abbigliamento puntano su sostenibilità, eleganza e comodità.

0
228
Autunno 2021: i look da lavoro
Alcuni consigli per essere trendy al lavoro nell'Autunno 2021.

Terminate le vacanze estive, e soprattutto con l’inizio del mese di settembre, c’è stato per molti il rientro al lavoro, e presto per i più giovani sarà il momento del ritorno a scuola. Ovviamente gli appassionati di moda si interrogano su quali sono i look da lavoro di tendenza soprattutto per il periodo autunnale che scatterà nelle prossime settimane. Quest’anno le aziende propongono diverse soluzioni che vanno dalla sostenibilità alla comodità, senza dimenticare l’eleganza e la classe.

H&M ha deciso di puntae su un look da lavoro che rispetti l’ambiente, infatti le sue nuove collezioni sono realizzate con le fibre sostenibili Gorpcore ed Ecovero. Il colore dominante è il verde che ricorda proprio la natura e la missione sostenibile degli abiti, e poi ci sono alcune sfumature in arancione e nero più adatti ad outfit cittadini. La società di abbigliamento svedese ha poi reso omaggio agli Anni ’90 con i suoi leggings neri e arancioni con staffa, il maglione oversize con cappuccio e il gilet trapuntato in poliestere riciclato al 100%.

Consigli per i look da lavoro dell’autunno 2021

Max&Co. propone uno stile neo-classico mai fuori moda per il look da lavoro, basato soprattutto su tailleur maschili abbinati a magliette, paletot non troppo ampi con cintura martingala. Una collezione che si adatta bene anche alle esigenze delle donne. Infatti per l’abbigliamento femminile il brand italiano propone dei cappottini in stuoia bouclè oppure in lana, delle camicette in chiffon fil coupè e infine dei pantaloni in flanella stretch Principe di Galles dritti e tagliati al malleolo. Le scarpe sono prevalentemente mocassini con frange e suola ampia.

Pantaloni settembre 2021: 5 modelli trendy

Malo, marchio fiorentino famoso soprattutto per la sua maglieria in cachemire, ha realizzato una nuova collezione per uomo e donna dal nome Boulevard. Un look da lavoro basato su cardigan, pullover e gonne in tessuti raffinati e di alta qualità. Infine Eleventy ha proposto dei modelli nel segno della praticità e comodità, pensando in particolar modo a chi è impegnato con lo smart-working.