Viola: gli outfit per la primavera 2021

Il viola e le sue derivazioni come lavanda o zaffiro possono essere colori prettamente primaverili. Ecco come creare degli outfit leggeri e piacevoli con queste tonalità.

0
101
Viola look primavera 2021
I migliori outfit primaverili in viola e lavanda.

Il viola e le sue declinazioni (violetto o lavanda ad esempio) nella cromoterapia sono utili perché conferiscono una certa serenità. Questa caratteristica può essere sfruttata al meglio anche nel look, con degli abbinamenti che creano degli outfit primaverili accattivanti ma allo stesso tempo leggeri e non fastidiosi. Ad esempio i colori zaffiro e lavanda possono dare degli stili armoniosi e soavi se uniti a colori pastello o altre tonalità come il marrone o il beige. Quando si usano queste tonalità si consiglia di optare per abiti che presentano dettagli in pizzo o pelle scamosciata.

Invece, quando si sceglie un look totalmente viola, allora lo si può accompagnare con un colore neutro come il marrone chiaro. Un outfit tipico della primavera 2021 può essere quello formato da una camicetta leggera e pantaloni a pieghe che slanciano le gambe e trasmettono tranquillità e relax.

I look in viola per la primavera 2021

È meglio abbinare il marrone al viola, anziché il nero. Quest’ultimo infatti va a creare un contrasto troppo netto che può risultare fastidioso alla vista, mentre il marrone fornisce una delicatezza maggiore e più piacevole. Qualora si scegliesse la tonalità lavanda, un marroncino chiaro va ad esaltare le sfumature della tonalità principale, creando un outfit semplice ma sempre vincente.

Giacche primaverili: i modelli trendy del 2021

Infine non bisogna sottovalutare l’accostamento tra lavanda e verde menta: una combinazione gioiosa e fresca, tipica della stagione primaverile. A questi due colori principali si possono unire dei neutri come il beige o il marrone. Le scarpe ad esempio possono essere stivali color carne o marrone chiaro, così come la borsa. Gli accessori infatti non vanno ad oscurare la prevalenza del connubio lavanda-menta.

Commenti