Look arcobaleno per la moda uomo PE 2023

La moda maschile per la Primavera-Estate 2023 punta soprattutto su colori vivaci e allegri, all'insegna dell'ottimismo e dell'energia.

0
242
Look arcobaleno uomo PE23
I look arcobaleno maschili Primavera-Estate 2023 (screenshot Instagram).

In questi mesi le varie case di moda hanno presentato tra Parigi, Milano e Londra, le nuove collezioni maschili per la Primavera-Estate 2023. La tendenza principale è quella di puntare su colori vivaci e sgargianti, una sorta di look arcobaleno per donare ottimismo, energia e vitalità. Le tonalità accese si trovano un po’ ovunque, dai pantaloni alle cravatte, passando per cappelli e borse a tracolla.

Quali sono i look arcobaleno maschili Primavera-Estate 2023?

Vediamo una carrellata di alcune tra i principali look arcobaleno emersi durante le sfilate di Parigi, Londra e Milano dedicate alla moda maschile in vista della Primavera-Estate 2023.

  • AGR: il marchio londinese ha puntato su maglieria dai colori vivaci con outfit che ricordano quelli da discoteca. Uno degli outfit di riferimento è comporto da un maglione arcobaleno tie-dye abbinato a pantaloni tecnici lucidi. Il tutto viene completato da una borsa a tracolla con logo AGR.
  • Amiri: Mike Amiri quest’anno ha presentato a Parigi la sua collezione da uomo Primavera-Estate 2023. Nonostante si tratti di un’azienda rinomata per il jeanswear, con questa nuova linea il brand di Los Angeles ha di fatto abbracciato i look arcobaleno SS23. E così abbiamo tanti nuovi tessuti e colori. Ad esempio un maglione in cotone tie-dye in blu e verde con pantaloni plissettati e decisamente comodi.
  • Dries Van Noten: lo stilista belga ha dedicato le sue creazioni per la PE 2023 alla moda Buffalo di Londra degli Anni ’80, unita ai look contemporanei da motocross. In passerella abbiamo quindi visto un top da uomo senza maniche con zip in arancione e giallo. L’outfit si completa con pantaloncini patchwork.

Trikini da uomo: nuova idea Versace alla Milano Fashion Week

Da Louis Vuitton a Joeone: outfit maschili PE 2023

  • Louis Vuitton: la prima sfilata dopo la morte di Virgil Abloh mostrava ancora gran parte del suo stile e del suo talento. Il compianto designer statunitense aveva voluto dare ai suoi abiti un tocco di spensieratezza. Indicativo il look arcobaleno da uomo con giacca da baseball arancione e bianca e pantaloni skater con sfumature verdi e arancioni.
  • Rick Owens: allontanandosi un pochino dalla sua tradizionale sobrietà, lo stilista americano ha arricchito la gamma di colori per la sua linea maschile Primavera-Estate 2023. Non a caso, in passerella abbiamo potuto ammirare un top aderente sfumato in rosa, associato con pantaloni cargo lucidi.
  • Joeone: il designer Louis-Gabriel Nouchi ha ideato per Joeone un look maschile PE 2023 basato su giacca con zip e pantaloni larghi. L’outrfit arcobaleno emerge in tutta la sua vivacità nei colori viola, verde e blu, ispirati ai dipinti dell’artista cinese Wang Ximeng.