giovedì, Aprile 25, 2024

Lonely Planet: le 10 top cities per il 2020

La guida turistica Lonely Planet ha scelto Bonn, l’ex capitale della Germania, tra le prime 10 top cities da visitare nel 2020.

La seconda città austriaca Salisburgo è in cima alla lista, davanti a Washington DC, Il Cairo e Galway.

Salisburgo, Austria

Così spesso oscurata dalla vicina Vienna e Monaco, Salisburgo viene descritta da Lonely Planet come un “rubacuori di una città alpina”. La ragione principale per andare l’anno prossimo è il centenario del Festival di Salisburgo. Si terranno mostre ed eventi speciali in tutto il centro storico della città. Nelle vicinanze, puoi fare un tour del paese “Sound of Music”.

Washington DC, Stati Uniti

Washington il prossimo anno celebra il centesimo anniversario del diciannovesimo emendamento, la legge che garantiva alle donne il diritto di voto. Ci saranno molti eventi collegati a questo nel 2020, insieme alla questione delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Non si tratta solo di politica. La città vanta anche un lungomare rivitalizzato e una scena di cibo vivace e in crescita.

Cairo, Egitto

Il Grande Museo Egizio del Cairo aprirà le porte ai visitatori il prossimo anno, diventando una dimora permanente dei tesori sepolcrali del re Tutankhamon. Sarà anche più facile visitare la città e le sue vicine piramidi da altre destinazioni in Egitto, con l’apertura prevista del nuovo aeroporto della Sfinge dedicata ai voli nazionali.

Galway, Irlanda

Descritta da Lonely Planet come “brillantemente bohémien” e famosa per la sua ricca scena da pub, Galway, nell’ovest dell’Irlanda, è da sempre la preferita dei turisti che visitano il paese. Nel 2020 sarà una capitale europea della cultura, con un intero anno di eventi “arty party” in programma.

Bonn, Germania

Bonn è scomparsa dal radar di molte persone in tutto il mondo quando ha smesso di essere la capitale della Germania occidentale. La città tornerà alla ribalta l’anno prossimo, in occasione del 250 ° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven di Bonn. I visitatori possono fare un giro nella casa natale del grande compositore e godersi una piacevole passeggiata lungo le rive del Reno.

La Paz, Bolivia

Vantando già il più grande sistema di funivie del mondo, La Paz ha una nuova ambizione. C’è un nuovo senso di orgoglio nelle radici indigene della Bolivia e un numero crescente di turisti che visitano la città. È la capitale del governo della Bolivia, ma non quella costituzionale. L’onore va alla città di Sucre.

Kochi, India

Questa città rilassata nel sud dell’India è un vero mix di vecchio e nuovo. Kochi ha sostenuto la tecnologia verde, che ha fatto guadagnare alla città un premio Champions of the Earth, ma è anche riuscita a preservare il passato. Un tempo chiamata la “Regina del Mar Arabico”, Kochi era un importante centro di spezie, occupato nel corso degli anni da varie potenze europee: inglesi, olandesi e portoghesi.

Vancouver, Canada

Stretta tra mare e montagna, Vancouver ha delle solide credenziali come città che prende sul serio le preoccupazioni ambientali. È la città natale di Greenpeace e ora ha una rete ciclistica e pedonale ampiamente ampliata. L’anno prossimo i benefici del piano d’azione Greenest City 2020 di Vancouver si concretizzeranno, dopo grandi investimenti nel trasporto pubblico e nella piantagione di alberi.

Dubai, Emirati Arabi Uniti

La futuristica Dubai ha il lancio di numerosi grandi progetti all’orizzonte per il 2020. La fatturazione principale va all’evento World Expo 2020 di sei mesi in cui circa 190 nazioni si affrontano per mostrare modelli di sostenibilità e mobilità. Nel frattempo, a due miglia dalla costa, un resort fantasy a tema europeo su un arcipelago artificiale chiamato “The World” aprirà le sue porte.

Denver, Colorado, Stati Uniti

Conosciuta come la “Mile High City”, Denver è una sorta di città boom. Oltre ad essere una porta di accesso alle Montagne Rocciose, Denver è una destinazione culturale a sé stante. Una città giovane e fiorente, ha una ricca offerta culturale e una scena di birrificio in forte espansione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles