Eurovision Song Contest 2019: anche quest’anno siamo arrivati al periodo dell’anno che sancisce il cantante più apprezzato d’Europa. Il contest musicale eurovisivo, che anche quest’anno ha seguito la vincitrice della scorsa edizione, portando tutti fan a Tel Aviv, in Israele si è appena concluso con la vittoria di Duncan Laurence con la canzone Arcade.

Chi ha vinto la finale Eurovision Song Contest 2019

Quest’anno il contest che vede partecipare per l’Italia il vincitore di Sanremo 2019, Mahmood con la canzone Soldi, ha deciso di premiare la grande esibizione di Duncan Laurence che si è visto sul palco pieno di energia e colore. L’Olanda è la quinta volta che vince la competizione.

Guarda tutte le canzoni in gara in questa finale Eurovision Song Contest 2019

Un Eurovision piatto, di cui si riescono a ricordare poche canzoni, tra cui Svizzera, Australia e Paesi Bassi. Canzoni molto ballads e poco movimentate, con poche eccezioni come la Spagna e il dolce canto della DAnimarca. Molto più interessanti i momenti che sono venuti subito dopo la fine dell’ultima esibizione in gara. Primo, in ordine di apparenza, la bella esibizione dei 5 grandi: Mars Zamerlow, Conchita, Eleni e Maruska e Gali Atari.

Di sicuro non ci si aspettava di andare ad Amsterdam il prossimo anno, ma l’Eurovision Song Contest è fatto anche da queste grandi inaspettate che ci permettono di guardare il mondo sempre di più.

L’Italia chiude la competizione in seconda posizione, davanti alla Russia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here