L’Oktoberfest trasloca: la celebre manifestazione si terrà a Dubai?

La tradizionale festa di Monaco di Baviera per il 2021 potrebbe spostarsi nella futuristica Dubai

0
271
L'Oktoberfest

L’Oktoberfest trasloca. La notizia ci lascia un po’ di stucco ma la celebre manifestazione per il 2021 potrebbe spostarsi dalla Germania agli Emirati Arabi, nella futuristica Dubai. Perché mai questo cambio radicale? Ancora una volta il covid ha impedito un famoso evento. Difatti, ad oggi, le restrizioni non permetterebbero l’Oktoberfest e quindi, ecco che si intrufolano gli Emirati Arabi. Stando a notizie attendibili la città di Dubai sarebbe pronta ad organizzare il celebre festival tedesco.

L’Oktoberfest trasloca: da Monaco di Baviera a Dubai?

La notizia fa molto strano. La più grande fiera del mondo ebbra di musica e birra si trasferisce negli Emirati Arabi, nella lussuosa Dubai. La città araba d’altro canto non vede l’ora di accogliere questa tradizione tedesca anzi lo farebbe con tutti gli attributi. Dubai organizzerebbe ben sei mesi di festa con lo scopo di sorprendere tutti i turisti. 

Oktoberfest 2021 a Dubai: dove e quando?

Da tradizione, l’Oktoberfest si tiene negli ultimi due fine settimana di settembre fino al primo ottobre. L’evento-copia negli Emirati, invece, come anticipato, inizierà il 7 ottobre 2021 e proseguirà per ben sei mesi. Una festa in formato XXL che si svilupperà su oltre 420.000 metri quadrati nei pressi del quartiere di Dubai Marina, vicino al porto turistico più grande del mondo. Nel raggio dell’Oktoberfest di Dubai si prevedono attrazioni importanti come una mastodontica ruota panoramica e oltre trenta tendoni in cui consumare birra e specialità bavaresi.

L’Oktoberfest trasloca: quali sono le regole di Dubai?

Sarà, infatti, permesso il consumo dell’alcol solamente sul terreno del festival. Quindi tutti i partecipanti dovranno prendere dei bus navetta per tornare ai loro hotel evitando di camminare per la città. Si tratta, quindi, del giusto compromesso per rispettare sia la cultura emiratina che quella tedesca.


David a Dubai: una copia rappresenta la bellezza italiana


Commenti