Logic feat. Gucci Mane – Icy | Singolo e Video

I rapper Logic e Gucci Mane collaborano per il singolo "Icy", il quale potrebbe diventare l'ennesimo successo per entrambi i divi dell'hip-hop.

0
258

I rapper americani Logic e Gucci Mane uniscono le loro forze ed i loro flow nel loro nuovo singolo “Icy”. Il brano è incluso nell’ultimo album di Logic “Confessions of a Dangerous Mind”, progetto rilasciato a maggio che ha riscosso un buon successo in USA raggiungendo la numero 1 nella Billboard 200, la classifica album americana. Si tratta dunque del quarto singolo estratto dal disco, nonché di quello su cui il rapper punterà per il resto dell’estate dopo gli ottimi risultati “Homicide”, brano in duetto con Eminem che ha raggiunto addirittura la top 5 della classifica singoli americana.

“Icy” è una scanzonata traccia urban dotata di un ritmo potente e coinvolgente su cui i due rapper eseguono una performance energica sfruttando al meglio i loro flow su una base molto ben prodotta. Nel ritornello Logic mostra in maniera abbastanza ironica le sue capacità di cantante, affermando “I’m Icy, I’m Clean, I’m a Bad Motherfucker” in falsetto: un ritornello così particolare riesce a sottolineare ancora di più tutta l’ironia del testo, incentrato sullo stereotipo del rapper che non fa altro che vantarsi delle proprie ricchezze e capacità. Il connubio tra le voci di Gucci e Logic è davvero ottimo ed il risultato è un brano che potrebbe assolutamente funzionare a livello commerciale.

Big Sean: “Single Again” è il nuovo singolo con Jhené Aiko

Per quanto riguarda il video del brano, pubblicato pochi giorni fa, si tratta di una clip girata quasi completamente in bianco e nero in cui Logic vive la propria vita spendendo al massimo e atteggiandosi da grande divo, salvo poi beccare una fregatura colossale dovuta proprio al suo atteggiamento assurdo. La clip traduce molto abilmente il testo di “Icy” in immagine e ne acuisce ancora di più la vena ironica: se a qualcuno fosse sfuggita per via di un ascolto poco attento, col video sarà praticamente impossibile che ciò accada una seconda volta.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here