Lodi – Aggredito 56enne in strada a colpi di martellate. Gravi le condizioni

0
397

Un uomo di 56 anni è rimasto gravemente ferito a Lodi nel corso di un’aggressione avvenuta nel pomeriggio di domenica 22 dicembre.

La vittima, di origine sudamericana, è stata colpita ripetutamente con un martello in mezzo alla strada, nei pressi del palazzo di giustizia di Lodi, tra piazzale Tre Agosto e corso Ettore Archinti.

Lodi, aggredito in strada a colpi di martello: grave un 56enne

Le persone che hanno assistito alla scena hanno subito dato l’allarme, arrivato alle 12.47. Sul posto sono state inviate un’ambulanza e un’automedica. Il 56enne è stato soccorso sul posto e trasportato al policlinico San Matteo di Pavia, dove è arrivato attorno alle 14.20 in stato di incoscienza e con vari traumi. Le sue condizioni sono gravi anche se non sarebbe in pericolo immediato di vita. La polizia ha fermato poco distante dal luogo dell’attacco un uomo di nazionalità romena, che è stato portato in Questura e sottoposto a interrogatorio.

I contorni del violento episodio restano tutti da chiarire. Gli agenti indagano sulle relazioni tra i due uomini per comprendere quale possa essere stato il movente dell’aggressione e hanno effettuato i rilievi del caso, per ricostruire la dinamica esatta di quanto avvenuto. Ulteriori elementi sulla vicenda potrebbero arrivare dalle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e dal racconto dei testimoni presenti.

Commenti