giovedì, Aprile 18, 2024

Lo spuntino ideale è un modo di fare arte

Lo spuntino ideale è veramente un modo di fare arte del gusto, benessere per l’anima e per la mente. Pane, formaggio e pomodoro danno energia, tante fibre e carboidrati che assicurano sazietà a lungo. Ecco 5 ingredienti per uno spuntino da vero artista.

Lo spuntino ideale è anche gustoso?

Ma quante chiacchiere sulle barrette energizzanti e le merendine senza grassi, uovo, spzucchero e farina, ma con che le fate con il pensiero. E in quel momento entra in scena il re dello snack: Lo spuntino a base di pane, formaggio e pomodoro, che se il pane è bruscato diventa bruschetta. Ideale anche per combattere il nervosismo e migliorare la resistenza allo stress. “L’associazione dei carboidrati complessi del pane alle vitamine del gruppo B del formaggio favorisce la produzione degli ormoni del benessere, tra cui la serotonina. Il formaggio inoltre è fonte di calcio e triptofano, due ottimi alleati del buon funzionamento del sistema nervoso. Grazie ai carboidrati complessi del pane integrale, alle proteine complete e ai grassi che contiene il formaggio, assicura energia di lunga durata che consente di placare il desiderio di cibo e ridurre le porzioni nel pasto successivo, contrastando l’aumento di peso”. dice la nutrizionista Valentina Schirò.


Empanadas a Roma


Un aiuto per il corpo e per la mente

Lo spuntino ideale per il corpo e per la mente, semplice e ricco. “Pane, formaggio e pomodoro apporta anche nutrienti fondamentali per il corretto funzionamento del cervello. Le proteine del formaggio contengono aminoacidi essenziali che favoriscono la produzione di neurotrasmettitori capaci di stimolare la memoria». Il pomodoro apporta invece fibre solubili e insolubili. «Le prime assicurano al cervello energia costante. Le fibre insolubili, favoriscono invece la produzione di acidi grassi che insieme ai flavonoidi e al betacarotene di cui è particolarmente ricco, contrastano l’invecchiamento cerebrale. Il formaggio, infine, è un’ottima fonte di minerali come il fosforo e il magnesio che insieme ai grassi essenziali Omega 3, favoriscono la lucidità mentale”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles