giovedì, Aprile 25, 2024

Lite in famiglia: Polizia interviene e vengo aggrediti

Gli agenti delle Volanti intervengono per una lite in famiglia e vengono aggrediti: arrestato un 20enne dalla Polizia di Stato.

Lite in famiglia 20enne ha minacciato il padre e si è poi scagliato con violenza contro i due agenti delle Volanti intervenuti per calmarlo, provocando ad uno degli operatori lesioni giudicate guaribili in 25 giorni e, all’altro, in 6 giorni. È accaduto lo scorso sabato, intorno alle 23.00, quando gli operatori sono intervenuti presso un’abitazione di via Sommacampagna dopo che un uomo aveva allertato il 113, impaurito per il comportamento minaccioso del figlio.

Nel tentativo di riportare la situazione alla normalità, gli agenti hanno invitato il giovane ad allontanarsi temporaneamente dall’abitazione, ma il ragazzo, un ventenne veronese, si è dimostrato sin da subito ostile nei confronti degli operatori, rifiutandosi di uscire di casa.

Arrestato pusher per spaccio a Verona

Verona – Giovane si finge postino per consentire all’aggressore di raggiungere la ex fidanzata:…

Caldiero (Verona) – Tir si ribalta sulla A4: grave camionista

Nonostante gli sforzi degli agenti di tranquillizzare il ragazzo e di porre fine al litigio col padre, il 20enne si è avventato improvvisamente contro gli operatori, colpendone uno con una gomitata al volto e con dei violenti calci alla caviglia e spintonando con vigore l’altro poliziotto.

Soltanto a fatica, i poliziotti sono riusciti a contenere l’aggressività del giovane, che è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa di comparire davanti al giudice. Al termine degli accertamenti, entrambi gli agenti sono dovuti ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso, dove è stato diagnosticato ad uno degli operatori un trauma distrattivo lombare, con prognosi di 6 giorni e, all’altro, l’infrazione delle ossa nasali, la distorsione della caviglia sinistra e contusioni multiple, con una prognosi di 25 giorni.

All’esito del giudizio direttissimo che si è svolto in mattinata, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte la settimana.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles