giovedì, Aprile 18, 2024

L’Islanda adotta il marchio di sicurezza e di igiene

Anche l’Islanda adotta il marchio WTTC di sicurezza e igiene mondiale. Molti altri paesi, prima di lei, hanno aderito al progetto e sviluppato questi nuovi protocolli: Bulgaria, Turchia, Giamaica, Portogallo, Arabia Saudita, Mauritius, Ontario (Canada) e le destinazioni messicane della Baja Sud California e dello Yucatan. Si tratta del primo marchio al mondo ad avere queste prerogative e riconosciuto dalla comunità internazionale. L’idea è stata accolta da oltre 200 amministratori delegati dei principali gruppi turistici del mondo. Vediamo di cosa si tratta nello specifico e chi ne è stato l’ideatore.

Cos’è il marchio di sicurezza e di igiene?

Il marchio di sicurezza e di igiene mondiale è stato lanciato dal WTTC, World Travel & Tourism Council. Il simbolo consente ai viaggiatori di riconoscere i governi e le imprese di tutto il mondo che hanno adottato protocolli standardizzati per per la salute e l’igiene così che per chi viaggia sia garantito un margine di sicurezza. L’iniziativa ha il sostegno dell’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (UNWTO). Le aziende con le caratteristiche a norma come hotel, compagnie aeree e di crociera, possono utilizzare il timbro una volta implementati in protocolli previsti dal WTTC.

Chi è l’ideatore del timbro di sicurezza?

Abbiamo detto che l’ideatore del timbro di sicurezza e igiene mondiale è il WTTC. Il World Travel & Tourism Council è un forum per l’industria dei viaggi e del turismo, formato negli anni ’80. È composto da membri della comunità imprenditoriale globale e lavora con i governi per aumentare la consapevolezza sull’industria dei viaggi e del turismo. È noto per essere l’unico ente a rappresentare il settore privato in tutte le parti dell’industria in tutto il mondo. Le sue attività comprendono la ricerca sull’impatto economico e sociale dell’industria e l’organizzazione di vertici globali incentrati su questioni e sviluppo dell’industria.


Consigli per viaggiare sicuri post-epidemia


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles