Liposuzione al mento: cos’è e quanto costa

L'intervento di liposuzione al mento si effettua per rimuovere il grasso in eccesso: dalla scelta del medico al tipo di operazione, i fattori che ne influenzano i costi.

0
152
Liposuzione al mento costi
Cos'è e costi della liposuzione al mento.

La liposuzione al mento è un intervento di chirurgia estetica che serve a rimuovere un piccolo deposito di grasso in eccesso (come il doppio mento) per migliorare l’aspetto estetico generale del viso. Viene chiamato anche liposuzione sottomentoniera e avviene utilizzando un minuscolo tubo introdotto tramite una piccola incisione praticata sotto la mascella. Un piccolo aspiratore va poi a rimuovere i depositi di grasso indesiderati.

Quanto costa e in base a quali fattori cambia il prezzo della liposuzione al mento?

In generale, il costo di una liposuzione al mento varia dai 1.500 ai 5.000 euro per quella standard. Invece, se si applicae l’intervento con il laser, si può arrivare anche 7.500 euro circa. Ma da cosa è determinate l’oscillazione dei costi legati a quest’operazione di chirurgia estetica? Dal tipo di medico scelto al luogo, passando anche per l’anestesia, ecco quali sono i fattori che determinano la spesa finale della liposuzione sottomentoniera.

Inestetismi della pelle: combatterli con un metodo non invasivo

Le credenziali del medico

La liposuzione al mento deve essere ovviamente eseguita da uno specialista. Questi può essere un dermatologo certificato, un chirurgo plastico facciale o un chirurgo plastico. Nonostante venga definito un intervento a basso rischio, potrebbe comunque comportare lesioni ai nervi, intorpidimento o rimozione irregolare del grasso che potrebbe far sembrare la pelle poco liscia o increspata. Scegliere un chirurgo competente è quindi fondamentali per essere seguiti anche nella prevenzione di eventuali effetti indesiderati e per avere un risultato finale ottimale. Durante la prima visita, si consiglia di informarsi sulla frequenza con cui il medico esegue questo tipo di operazione e farsi fornire delle immagini per controllarne gli esiti.

Il luogo dell’intervento chirurgico

Il luogo in cui si trova il tuo medico può avere un impatto significativo sul costo totale della liposuzione al mento. Solitamente, la chirurgia plastica costa di più nelle grandi zone urbane per gli affitti più cari e per il maggior costo della vita. Se nella zona in cui vi trovate ci sono pochi specialisti di quest’operazione, allora potreste pagare di più per il tempo e l’esperienza messi a vostra disposizione. Ad ogni modo, per chi è in grado di spostarsi, si consiglia di guardarsi intorno per vedere se ci sono altri centri specializzati che permettono di risparmiare un pochino.

La tipologia di liposuzione al mento

I progressi nel campo medico hanno migliorato anche le tecniche di liposuzione al mento. Ad oggi esistono nuove soluzioni come laser, ultrasuoni e altre tecnologie meno invasive che assicurano un recupero più rapido e risultati migliori. La tipologia di liposuzione effettuata ovviamente cambia la spesa totale. Ad esempio, l’operazione con ultrasuoni costa di più di quella con il laser. La tecnologia avanzata comporta comunque dei vantaggi: il grasso raccolto può essere applicato in un’altra zona del viso dove vorremmo avere dei volumi maggiori, come le labbra o il contorno occhi.