Questa sera al Parc OL andrà in scena la semifinale di ritorno di Europa League tra Lione e Ajax; i francesi tenteranno l’impresa per approdare in finale e riuscire a rimontare lo svantaggio di 4-1 della gara d’andata, che ha visto nettamente una sola squadra in campo, cioè l’Ajax, che è riuscita ad andare più volte a segno, blindando così l’accesso alla finale di Solna del 24 maggio.

Genesio, allenatore del Lione, dovrà rinunciare all’uomo migliore del suo centrocampo, ovvero Tolisso, fermato da un problema muscolare, mentre per il resto dovrebbero essere riconfermati gli stessi uomini della gara d’andata.

L’Ajax invece dovrebbe disporsi in campo con un 4-3-3 dove al centro ci sarà Klaassen per ispirare le azioni offensive e in attacco il trio Doldber, Traorè e Younes, tutti e tre a segno all’Amsterdam Arena. 

PROBABILI FORMAZIONI: 

Lione (4-2-3-1): Lopes; Jallet, Mammana, Diakhaby, Morel; Tolisso, Tousart; Valbuena, Ghezzal, Fekir; Lacazette. All.: Génésio

Ajax (4-3-3): Onana, Riedewald, Sanchez, De Ligt, Tete; Ziyech, Schone, Klaassen; Younes, Dolberg, Bertrand Traorè. All.: Bosz

QUOTAZIONI: 

La squadra francese è nettamente favorita sulla vittoria finale per il sito di scommesse sportive bwin.it, anche per il loro desiderio di rivalsa dopo la pesante sconfitta nella gara d’andata:

Lione: 1.65     X: 4.40     Ajax: 4.60

Anche su bet365.it possiamo trovare approssimativamente le stesse quote:

Lione: 1.66     X: 4.60     Ajax: 4.75

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here