giovedì, Aprile 25, 2024

L’Instagram hotel di Dublino: il Marlin

Lo scorso Agosto è stato inaugurato un nuovo hotel in Dublino, il Marlin. Situato non lontano dalla cattedrale di San Patrizio e dal museo della letteratura irlandese MoLI. Questo hotel ha richiesto un investimento di 55 milioni di euro, si sviluppa su sei piani e vanta la bellezza di 300 stanze. Ciò che lo contraddistingue dagli altri hotel della città è il design innovativo e l’idea di essersi autoproclamato uno spazio instagram friendly.

Un area dell'immensa lobby del Marlin.
Una area della immensa lobby del Marlin

Il marketing manager Doug Leddin, in una intervista al periodico online The Irish Times, sostiene come il concept e il design di tutto l’albergo è fondato sul creare instagram moments. Infatti, la lobby è ben più grande dei normali hotel a quattro stelle. Presenta l’idea di un open space dove professionisti, turisti, locali e gli stessi dipendenti, possano trovare comfort e il piacere di condividere uno spazio con amici, parenti o perfetti sconosciuti. Come dichiara la direttrice del Marlin Michelle O’Donoghue, sempre intervistata dal periodico The Irish Times, l’idea è quella di portare ciò che è al di fuori dell’albergo al suo interno. Pensare allo spazio condiviso della lobby come ad un luogo per riflettere e fantasticare.

Un dettaglio dell'albergo Marlin di Dublino.
I dettagli fanno la differenza in questo hotel

La lobby dell’instagram hotel

La lobby è sicuramente il cuore pulsante di questo albergo e la base del suo intero concept. Questo spazio ricorda gli open space più moderni. Vi sono a disposizione diverse workstations per i professionisti, come anche giochi da tavolo e libri per gli ospiti. Inoltre, il Marlin mette a disposizione una palestra disponibile 24 ore su 24 nel piano sottostante alla lobby stessa. Ma i due tocchi più accattivanti che rendono questo spazio instagram friendly, sono la vespa arancione al centro della lobby e l’albero stilizzato all’entrata principale. La vespa arancione in linea con uno dei colori chiave dell’area di accettazione è già diventata uno dei punti preferiti degli ospiti per scambiare due parole ed immortalarsi su Instagram. L’albero stilizzato è il simbolo, la copertina, la piazza dell’area di accoglienza. Infatti, non solo incanta per il suo design, ma permette una comoda seduta vicino alle sue radici.

UNa vespa arancione nella lobby principale
La vespa arancione nella lobby principale
L'albero stilizzato al centro della Lobby.
L’attrazione principale della lobby, l’albero stilizzato.

Ovviamente non manca un punto di ristoro, ricavato in un box per cavalli, che offre ricercati snack e bevande calde. Ulteriore servizio a disposizione degli ospiti di questo albergo ed alternativa alla più comune reception, è un’area di self check-in completamente digitale. Nonostante la varietà degli ambienti, l’area preferita dalla direttrice dell’albergo rimane il giardino interno. Un’area di relax ed intrattenimento in cui è possibile ritrovarsi circondati da un mix di vegetazione naturale ed artificiale. Dove al centro un vero tronco di olivo ornato da foglie appositamente create, rende l’atmosfera ancora più accogliente.

Il giardino indoor del Marlin. Nella sua Lobby i suoi ospiti posso trovare diverse esperienze Instagram friendly
Il giardino indoor del Marlin ormai conosciuto come l’instagram hotel

Insomma, un hotel nel cuore di Dublino ideato con un design e un concept innovativo, dove i prezzi sono relativamente accessibili – 169 Euro a notte per la Cosy King, la camera base – considerando l’originalità di questo albergo e delle sue comodità. In questo modo, essere un instagram hotel ovvero avere un design che riesce a coinvolgere più generazioni contemporaneamente, non è solo una mossa astuta a livello di marketing, ma anche una scelta che lo distingue dal resto della concorrenza.

Francesco Plaino
Francesco Plainohttp://www.bloggincoach.it
Libero pensatore a tempo pieno. Quando non mi trovo a vagare tra i miei pensieri, mi occupo di formazione finanziata e aziendale, di coaching e ultimamente mi sto interessando al content writing e indirettamente a tutto ciò che contiene parole.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles