L’importanza della cucina nel Feng Shui e come prendersene cura

0
139
Feng Shui

Il feng Shui è un’antica disciplina Orientale che ricerca l’armonia nell’ambiente domestico, nella disposizione dell’arredamento, delle luci, del letto, delle piante e di tutto quello che compone un appartamento.

Il Feng Shui si basa sul bilanciamento consapevole dell’energia e degli elementi all’interno della tua casa in modo che il tuo spazio possa supportarvi al meglio in tutto ciò che fai.

Foreste del feng shui: un’antica tradizione dalla Cina

Perché il piano cottura è così importante nel Feng Shui e come prendersene cura

Secondo l’architetto ed esperto di feng shui Anjie Cho, la casa è una rappresentazione del nostro corpo. Ciascun ambiente, interno ed esterno è collegato in maniera interdipendente come un organismo umano. Quando uno non tiene pulita la propria casa, secondo la filosofia del Feng Shuin, questo si traduce in un senso di negligenza, stantio e ristagno. Secondo questa disciplina la stanza a cui bisogna prestare maggiore attenzione è la cucina.

Spiega Cho, mantenere un ambiento domestico pulito è una sorta di nutrimento per il nostro animo e corpo, che influisce sul modo in cui ci presentiamo nel mondo.  Se ascoltassimo la nostra casa come fosse un essere dotato di parola sarebbe sicuramente la stufa l’elemento che ci richiederebbe maggiore accortezza.

Feng shui: l’arte di arredare casa con l’energia

Perché la stufa è così importante da mantenere pulita?

Nel feng shui, secondo l’architetto Cho, il piano cottura ha a che fare con l’energia del fuoco e dunque rappresenta il cuore della casa. Secondo l’esperto il tenere bene la stufa: “è legato alla tua carriera, alla tua salute e alla tua prosperità”.

Non solo vuoi che il piano cottura sia pulito, ma anche tutti i bruciatori dovrebbero funzionare. E per attivare costantemente quel fuoco. L’architetto infatti consiglia di utilizzare la tua stufa almeno una volta al giorno. L’obbiettivo secondo Cho è quello di “per mantenere attive le tue ricchezze, le tue risorse e tutte le tue opportunità”.

“Cerca di essere consapevole e crea un piccolo rituale scegliendo selettivamente un bruciatore diverso da usare” – l’esperto -“così non solo attivi tutte le opportunità nel fuoco che hai a disposizione, ma puoi aprire la tua mente a nuove opportunità e possibilità invece di essere sempre inadempienti ai modelli abituali “.

Feng shui: l’arte di arredare casa con l’energia

Commenti