Lindemann (band): un nuovo progetto in cantiere

Un supergruppo dall'aspetto accattivante e totalmente fuori di testa, sta per lanciare il suo secondo album

0
813
lindemann

Till Lindemann e Peter Tagtgren di nuovo insieme per una nuova collaborazione. I due artisti, sicuramente fuori dal comune, hanno lanciato un teaser, piuttosto particolare (ma non vi erano dubbi che lo fosse) di forte impatto visivo.

Anche nei giorni precedenti al lancio del mini video, sul suo profilo Instagram, Peter Tagtgren ha pubblicato qualche immagine attirando, come ovvio che fosse, attenzione dei fan più curiosi. E diciamo anche che Tagtgren mantiene sempre il suo fascino, nonostante il tempo passi.

Soltanto un giorno fa, sul profilo Instagram di Lindemann, è apparso il videoclip di qualche secondo più lungo rispetto al teaser, lasciando intravedere qualche chicca in più.

Stessa cosa ha fatto Till Lindeman, lead voice e frontman dei Rammstein, ha messo il suo zampino. Questo duo è stato realizzato e voluto da lui, il genere è l’industrial metal (simile ai Rammstein), ma le loro menti così follemente geniali sono riusciti a realizzare qualcosa di davvero unico.

Till Lindeman

Till Lindemann è un artista particolare, come tutta l’arte che produce. Con i Rammstein, come citato qualche riga più su, crea un sound tendente più all’elettronica che all’industrial metal (da lui stesso definito tunz metal). E’ un abile creatore di fochi pirotecnici (contando anche che qualche incidente qui è li è capitato) ma comunque resta un artista spettacolare, che brucia ogni palco che calca, infiammando i fan con la sua voce profonda e accattivante.

Peter Tagtgren

Cantante e produttore svedese, nella scena metal non ha bisogno di essere presentato. Ha militato anche nei Bloodbath, Marduk come session, per poi arrivare negli Hypocrisy dapprima come chitarrista per poi diventare il lead voice. Nel ’96 mette su una one man band Pain con testi visionari e “complottari”.
Tagtgren ha un’amore spassionato per tutto ciò che proviene da mondi sconosciuti. Infatti Peter spesso nei suoi testi (anche in alcuni suoi videoclip si può vedere) parla di alieni, di nazioni che complottano e simili.
Ed il suo fascino è anche dovuto a questo suo modo di vedere il mondo intorno e non solo.

Lindemann Band

Questo supergruppo, anche se sarebbe meglio chiamarlo super duo, è nato nel 2015 ed ha pubblicato un album Skills in Pills e tre singoli di cui due nel 2015 ed uno lo scorso anno (’18). Si spera che questo nuovo lavoro

Commenti