Il magnifico borgo medievale di Grazzano Visconti, in Emilia-Romagna, ospiterà dal 15 al 16 Giugno l’Incanto del Trono. Gratuito e ricco di soprese, l’evento e’ totalmente dedicato al mondo del Trono di Spade, la serie fantasy basata sui libri di George R. Martin.

Noi del PeriodicoDaily abbiamo intervistato il sosia ufficiale di Jon Snow, Giammarco Buccellato, che in qualità di ospite dell’evento, interpreterà uno dei protagonisti piu’ amati della serie. Scopriamo insieme cosa accadrà e come poter partecipare ad un evento che offre l’opportunità di essere trasportati direttamente fra le strade polverose di Westeros , incontrare il Re del Nord , scattare una foto con la Madre dei Draghi e coccolare i nostri amati metalupi.

Giammarco Buccellato, sosia ufficiale di Jon Snow ( Foto di Daniele Cosenza)

L’evento e’ incentrato , come suggerisce il nome stesso, sul Trono di spade. Da dove e’ nata l’idea?

” L’idea è nata principalmente dall’amore viscerale per la serie, da tutto ciò che Martin ha creato e da ciò che l’HBO ha permesso a tutti noi di amare ed idolatrare, inesorabilmente. L’evento infatti prende il nome di “Incanto “proprio per come questa meravigliosa serie tv coinvolge i propri fan,incantandoli appunto.”

Grazzano Visconti e’ considerato uno dei borghi piu’ belli d’Italia: come sarà distribuito l’evento?

“L’evento sarà distribuito interamente su tutto il borgo e strutturato in due giorni 15 e 16 Giugno. L’orario di apertura sarà dalle 11:00 (del mattino) fino alle 23:00 (tarda serata). Ci saranno attività interattive, rievocazioni di livello, caratterizzanti spettacoli a tema che permetteranno sicuramente all’evento di districarsi da qualcosa di comune o scontato, rendendo il tutto sicuramente particolarmente caratteristico. Il borgo sarà suddiviso in tre grandi aree: Grande Inverno, Approdo del Re e Roccia del Drago.”

Quali saranno le migliori attrazioni?

”La location è già molto suggestiva, il borgo di Grazzano è noto in tutto il mondo per la sua particolare e misteriosa bellezza innegabile, dunque penso che la prima attrazione sia proprio questa. Immaginate un luogo del genere totalmente a tema GOT,ti sfianca..ti lascia senza fiato.
Senza dubbio però un’altra attesissima ed insolita attrazione sarà la sfilata di lupi cecoslovacchi (razza utilizzata nella serie) che si terrà Domenica 16 Giugno. Uno spettacolo singolare, corale e assolutamente imperdibile, che vedrà i nostri amici a quattro zampe scondinzolare in fila per le vie del magico borgo. Ci saranno ovviamente tante altre attrazioni, tra le quali anche la simulazione in diretta dell’assassinio di Jon Snow,ma basta spoiler! Non è assolutamente giovante per me tutto ciò..beh dovrò morire tante volte, mettetevi nei miei panni. Ci saranno giullari,cantori,scenette ricreate da figuranti! Saranno anche i prossimi ospiti ancora da annunciare a far salire l’euforia alle stelle, perciò non mi resta che dirvi..STAY TUNED!”

Tu sei il sosia ufficiale di Jon Snow , uno dei protagonisti principali. Ci saranno altri interpreti?

“Certo che sì, come figuranti ci saranno il folletto Tyrion e la temibile Cersei Lannister. L’elegante Catelyn Tully vi accoglierà a Grande Inverno. Poi ci sarà Ramsay Bolton, lui beh sono sicuro che vi stupirà.
Poi ci sarà anche la Montagna che speriamo riesca a scambiarsi qualche parola con lo spocchioso Oberyn Martell. Arya Stark col suo ago non si farà notare tanto, sapete quanto è furtiva lei insomma.
E Daenerys,vi starete chiedendo? Vabbè ovviamente mi sembra quasi scontato dirvi che presenzierà anche la madre dei draghi,perciò… DRACARYS! “

Scena riprodotta da Giammarco Buccellato dal Trono di spade ( foto di Daniele Cosenza)

Come abbiamo gia’ detto, l’evento durerà ben due giorni. Ci saranno attività diverse fra sabato e domenica?

” Le attività saranno un pò diverse sì, sia quelle diurne che quelle notturne. Alcuni orari cambieranno ed alcune attrazioni ci saranno solamente il Sabato o solo la Domenica. E’ sicuro ovviamente che non ci saranno buchi d’attività questo è garantito.
Ma non temete non ci sarà di certo da annoiarsi, le giornata saranno succose, riempite e l’atmosfera sarà esponenzialmente crescente insieme all’euforia.”

Fra gli ospiti, anche alcuni importanti doppiatori. Ti va di dire ai lettori di chi stiamo parlando?

”You know nothing Jon Snow. Giusto?
Beh dai,un piccolo indizio potrei anche darlo. Presenzieranno le voci italiane di due personaggi importantissimi nella serie. Due characters di primaria importanza, strettamente parenti e della stessa casata!”

L’evento occuperà l’intero arco della giornata?

”Direi proprio di sì. Dalle 11 del mattino alle 23 della sera.”

E’ la prima volta che l’evento viene proposto?


“Assolutamente si, è la prima edizione questa. L’hype è palpabile infatti, stiamo tutti quanti fremendo infatti!
Secondo me un evento di tale portata a tema Game of Thrones, che avrà luogo in un borgo come Grazzano Visconti, non ha prezzo. Motivo per il quale infatti l’ingresso è GRATUITO!
(BATTUTONA).”

Pensate di replicarlo in futuro?

“Se le attese soddisferanno i risultati prefissati ma soprattutto se il pubblico resterà ampiamente soddisfatto, posso già dirvi che la seconda edizione è quasi del tutto certa.

Infine, quindi, cosa dici a tutti i fans accaniti del Trono , affiche non perdano assolutamente l’occasione per vivere un weekend a Westeros?

“Volete trovare una scusa per non venire?
NOT TODAY.

L’evento sarà eccezionale, non mancate!”

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here