L’importanza delle strategie promozionali e di marketing

0
424

I proprietari di piccole e medie imprese devono essere profondamente consapevoli dell’importanza delle strategie promozionali e di marketing. Le strategie promozionali e di marketing aiutano le organizzazione a sviluppare approcci creativi alle vendite e al servizio clienti. Le aziende possono aprofittare dei prodotti promozionali, come le borracce personalizzate, per far conoscere il proprio marchio. Soprattutto adesso che riprenderanno piano piano le fiere in presenza.

Cosa sono i prodotti promozionali?

I prodotti promozionali sono oggetti utili con impresso il nome, il logo o il messaggio di un inserzionista progettati per aumentare la consapevolezza del marchio tra i consumatori. I prodotti promozionali sono uno strumento di marketing incredibilmente potente poiché consentono a un marchio di connettersi con i consumatori coinvolgendo i loro sensi. Essendo una delle uniche forme di pubblicità che consente ai consumatori di interagire con un marchio a livello fisico, i prodotti promozionali spesso creano un’esperienza di marca più memorabile. E funzionano anche tra i dipendenti dell’azienda stessa.

Fare promozione: i prodotti funzionano?

L’88% dei destinatari di prodotti promozionali ricorda il nome dell’inserzionista sui prodotti. L’85% dei destinatari fa affari con l’inserzionista sul prodotto. All’83% delle persone piace riceverli. Quindi si. I prodotti promozionali funzionano.

I giusti prodotti promozionali per il pubblico giusto

Dal balsamo per le labbra al mouse wireless, dagli aeroplani di carta alle borracce personalizzate, i prodotti promozionali sono disponibili in tutte le forme, dimensioni e colori. In molti casi, è persino possibile ottenere articoli personalizzati che di solito non si trovano nei cataloghi di prodotti promozionali. Se una cosa puoi vederla e toccarla, è molto probabile che sia disponibile come prodotto promozionale. Ciò ti consente di personalizzare una campagna di marketing in modo che sia più pertinente per un gruppo demografico specifico, o per il target della fiera in cui presenzierai prossimamente.

Rendi divertente bere acqua: le borracce personalizzate

Le borracce personalizzate sono un ottimo modo per presentare ad altre persone il tuo marchio. Non solo i clienti ma anche i tuoi dipendenti e clienti saranno felici del regalo e potranno sviluppare una buona abitudine allo stesso tempo. Le borracce personalizzate sonoa anche un mezzo di pubblicità molto conveniente e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Grazie al loro forte impatto estetico, le bottiglie d’acqua personalizzate attirano facilmente l’attenzione e per la mente di molte persone diventa facile ricordare un logo o un marchio. Questo le invoglia a testare il prodotto. Nello stesso tempo, bere acqua diventa divertente ed eccitante, proprio come sorseggiare una qualsiasi delle tue bevande preferite. Se poi vuoi far diventare le borracce personalizzate ancora più carine e uniche puoi pensare ad aggiungere delle etichette personalizzate. Puoi aggiungere altro al divertimento includendo messaggi, fatti e slogan sui benefici dell’acqua potabile.