venerdì, Marzo 29, 2024

Lierna (Lecco) – Muore 23enne dopo un malore nel lago, salvo l’amico

Il giovane era residente a Pozzo d’Adda nel Milanese. Inutile ogni tentativo di rianimarlo, salvo il suo amico.

Terza tragedia in appena una settimana nel Lecchese. L’ultima è avvenuta nella tarda mattinata di sabato 25 luglio sulla spiaggia di Riva Bianca a Lierna, località che si affaccia sul lago di Como. 

Un malore fatale ha spezzato la vita di un giovane di appena 23 anni residente a Pozzo d’Adda, nel Milanese. Secondo la notizia riportata dalla stampa , C.P.A. stava trascorrendo questo ultimo sabato di luglio in compagnia degli amici. Si era appena tuffato nelle acque lacustri quando ha accusato un malore che non gli ha lasciato scampo.

Lecco, si tuffa nel lago e si sente male: morto un 23enne

Il primo a prestargli soccorso è stato un 25enne (C.A.) che si trovava in acqua con lui. Subito dopo l’intervento degli altri compagni, quindi la chiamata al 112 e l’arrivo sul posto dei volontari del Soccorso Bellanese, un’auto infermieristica arrivata da Bellano, l’elisoccorso fatto decollare dalla base di Caiolo (Sondrio), i carabinieri, i Vigili del Fuoco e la moto d’acqua di stanza a Colico.

Purtroppo ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile. Nonostante le manovre effettuate dal personale sanitario il 23enne non ha ripreso conoscenza ed è stato dichiarato deceduto, mentre il 25enne che per primo aveva tentato di aiutarlo è stato trasferito in codice verde in ospedale.

Gli altri due episodi

Come anticipato si tratta del terzo caso di morte avvenuto negli ultimi sette giorni nel Lecchese: domenica 20 un brasiliano residente a Milano ha perso la vita a Oggiono a causa di un malore accusato mentre stava nuotando, mentre dallo scorso 22 luglio un ventiseienne di nazionalità rumena, Florin Iancu, è dispero nella frazione di Onno (Oliveto Lario).“

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles