sabato, Dicembre 2, 2023

Lids: prima collaborazione con tre importanti istituzioni di baseball e basket afroamericano

Lids, rivenditore statunitense di articoli sportivi, ha annunciato la sua prima collaborazione di vendita al dettaglio con The Negro Leagues Museum, Black Fives e Harlem Globetrotters per dare lustro a tre storiche istituzioni sportive di colore. A partire da febbraio, gli articoli di ciascuna struttura nati dalla partnership con Lids, inclusi abbigliamento e accessori come maglie, berretti e pantaloncini, saranno venduti per la prima volta in oltre 700 negozi negli Stati Uniti.

Come nasce il connubio tra Lids e i pionieri dello sport afroamericano?

I dettagli storici originali indossati in passato dai pionieri degli atleti afroamericani di ciascuna delle tre iconiche istituzioni sportive (compresi divise e loghi delle squadre) hanno ispirato i prodotti di ogni collezione. Ogni linea mette in evidenza molte delle storie influenti ma troppo spesso dimenticate. Tessuti pregiati, toppe storiche e un omaggio al lungo passato di questi enti sono stati utilizzati per realizzare le collezioni. Bob Kendrick, presidente di The Negro Leagues Baseball Museum, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Lids in questa celebrazione storicamente significativa e alla moda delle Negro League. Queste ultime – ha sottolineato – non solo hanno cambiato il gioco del baseball, ma soprattutto hanno contribuito a cambiare l’America. Questa partnership sarà determinante per aumentare la consapevolezza di questa potente storia di trionfo sulle avversità”.

Le uniformi delle squadre più eleganti di Pechino 2022

Grande entusiasmo per la nuova partnership

Claude Johnson, fondatore e direttore esecutivo della Black Fives Foundation, parlando dell’intesa commerciale con Lids ha affermato: “Siamo orgogliosi e onorati di collaborare con Lids in questa iniziativa di vendita al dettaglio senza precedenti per fare una differenza significativa nel diffondere la consapevolezza dell’importante storia pre-NBA degli afroamericani nel basket”. Gli ha fatto eco Keith Dawkins, Presidente di Harlem Globetrotters & Herschend Entertainment Studios: “Introducendo questo merchandising unico nel suo genere in collaborazione con Lids, i Globetrotters continuano ad espandere il loro marchio leggendario, raggiungendo una generazione completamente nuova e diversificata di fan attraverso progetti e partnership entusiasmanti”.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles