Benvenuto 2021: la cultura è già proiettata verso il futuro

0
295
libri 2021

Il 2020 sta per terminare, molte cose sono cambiate in questo ultimo anno: abitudini, tradizioni, lavori, persone. Molti in questo periodo particolare hanno riscoperto la voglia di leggere e la cultura ancora una volta è la regina indiscussa. Stiamo per dare il benvenuto al nuovo anno e alcuni libri sono già in lista per essere letti. In questo articolo scopriremo insieme quali sono i cinque migliori testi 2021 di cui non possiamo fare a meno.

Libri 2021: quali sono i cinque migliori?

L’anno che sta per terminare ha messo a dura prova l’economia e la cultura sotto ogni aspetto. Sono state posticipate uscite di film e libri, i concerti sono stati rimandati e tutto sembra essere andato a rotoli. In realtà non è del tutto perso, visto che sappiamo già quali saranno i libri 2021 da leggere assolutamente. La nostra macchina culturale non si ferma. Le letture che non possono mancare sono cinque.

Later il nuovo libro di Stephen King

Later è l’ultimo romanzo di Stephen King. La sua prima pubblicazione sarà un tascabile originale, con una copertina disegnata dall’artista Paul Mann. Poi seguirà una copertina rigida in edizione limitata, con due nuove illustrazioni di Gregory Manchess. Il libro, considerato dalla critica uno dei cinque migliori testi del nuovo anno, è una storia che affronta un tema molto importante e delicato: come crescere e combattere i propri demoni, siano essi metaforici o reali.

Aftershocks di Nadia Owusu

Aftershocks è un’opera di saggistica creativa letteraria sulle linee di faglia dell’identità, che incorpora filoni di memorie, storia culturale e politica e critica letteraria. E’ un libro di memorie ellittico e interrogatorio attraverso cui l’autrice mostra una prosa irrequieta e sempre alla ricerca di un significato. I temi più importanti sono la resilienza, l’insorsio e l’ibridazione.

Win di Harlan Coben

Attraverso questo libro l’autore ha voluto raccontare cosa succede quando i segreti di un morto cadono nelle mani del vigilante antieroe, attirandolo lungo una strada pericolosa. Le storie di Harlan Coben hanno guadagnato un pubblico enorme dopo essere state adattate per piattaforme come Sky e Netflix, con The Stranger che è diventato un fenomeno culturale.

Winds of Winter di George RR Martin

Winds of winter è il sesto romanzo della raccolta fantasy epica delle Cronache di ghiaccio e del fuoco. A quanto pare in questo nuovo libro, previsto per il 2016, ci sarà un colpo di scena per due personaggi, uno dei quali è morto nella serie TV ma vivo nei libri.

Libri 2021: Jenny Lee è tra gli autori più gettonati

Jenny Lee è una degli autori migliori dell’anno. Il suo libro è Anna K Away, una reinvenzione moderna di Anna Karenina intitolata Anna K. E’ un romanzo per grandi e piccoli e la storia è tutta da scoprire.


Libri femministi: 10 titoli da regalare per Natale

Libri scritti da donne: la lista di Elena Ferrante

Commenti