Liam Neeson in “Un uomo Tranquillo”

0
256

Il prossimo 21 febbraio arriverà nei cinema italiani “Un uomo tranquillo” (Cold Pursuit), thriller/action di Hans Petter Moland, distribuito da Eagle Pictures. Il film, che vede come protagonista Liam Neeson,è il remake del thriller norvegese “In Ordine di Sparizione” diretto dallo stesso Moland nel 2014.

LA TRAMA

Nels Coxman (Liam Neeson) è un fiero e diligente abitante di una cittadina del Colorado, dove viene apprezzato dall’intera comunità per la sua pazienza e umanità. Amorevole padre e cittadino modello, dedica la sua vita esclusivamente ad impegni familiari ed al suo lavoro di spazzaneve, per il cui profondo impegno vince il premio come cittadino dell’anno.

Ad un tratto, però, la sua vita viene sconvolta dall’ uccisione del figlio per presunta overdose da eroina. Completamente ignaro che il figlio potesse avere a che fare con il mondo della droga, inizia per il protagonista una ricerca senza sosta della verità e la caccia all’ assassino di suo figlio.

A capo degli spacci illegali ci sarebbe il potente boss locale, il Vichingo (Tom Bateman), un giovane gangster yuppie senza scrupoli. Trasformandosi da “uomo tranquillo” a “improbabile vendicatore”, il nuovo eroe si propone di smantellare il cartello con estrema precisione, nel tentativo di arrivare al vertice della catena che ha ucciso suo figlio.

Il film ci insegna come si può mutare, anche forzando la propria natura, a seconda delle circostanze imposte imprevedibilmente dalla vita. Nessuno escluso, anche chi “di fronte alle possibili strade che si possono scegliere nel corso della propria esistenza, pensava di aver imboccato dall’ inizio quella giusta”.

GLI ATTORI

Atteso il ritorno di Liam Neeson , che siamo abituati a vedere, negli ultimi anni,  come protagonista di thriller d’azione adrenalinici, tra i quali “Io vi troverò- Taken” (2008), “Senza Identità- Unknown” (2011), “L’uomo sul treno- The Commuter” (2018).

Anche in questo caso dal vendicatore per eccellenza del grande schermo ci si aspetta l’ennesima prova d’attore nel suo genere prediletto, affiancato da un cast composto, tra gli altri, da  Emmy Rossum, Laura Dern, Tom Bateman e Julia Jones.

La sceneggiatura è firmata da Frank Baldwin, mentre le musiche sono di George Fenton.

Montaggio: Nicolaj Monberg

Scenografia: Jørgen Stangebye Larsen

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=bvd_XWSytG0

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here