Lexus UX: la nuova ambassador è la cantante Joy Crookes

La campagna di lancio del nuovo crossover Lexus UX ha come protagonista la cantautrice britannica Joy Crookes.

0
347
Joy Crookes per Lexus UX
Joy Crookes nella campagna promozionale della Lexus UX (Foto concessa da ufficio stampa).

Lexus ha lanciato la campagna promozionale del nuovo modello UX. Per l’occasione, l’azienda automobilistica giapponese ha avviato una collaborazione con Joy Crookes, cantautrice e musicista britannica conosciuta in tutto il mondo. La scelta è ricaduta sull’artista londinese per far sì che il brand possa raggiungere maggiormente un pubblico più giovane, eterogeneo e socialmente impegnato.

Joy Crookes alla guida della Lexus UX per realizzare il sogno di una vita

Joy Crookes, nella campagna, sceglie la Lexus UX come veicolo ideale per concretizzare il sogno che aveva da bambina; quello di diventare una cantante di fama internazionale. La vettura rappresenta il trait d’union fra la sua creatività e la vita frenetica di tutti i giorni. Il progetto si compone di quattro cortometraggi durante i quali il pubblico può seguire la cantautrice nel suo viaggio artistico, di crescita ed esplorazione.

Lexus LFA 2: supercar del futuro ad 8 cilindri

Quali sono le ambientazioni della campagna di lancio del nuovo crossover giapponese?

La prima tappa del viaggio di Joy Crookes insieme alla Lexus UX è una splendida spiaggia. Successivamente la musicista inglese si reca in una vivace metropoli, ambiente ideale per mettere in risalto la tecnologia innovativa e la rinnovata esperienza di guida del crossover. Non a caso, mentre è al volante, la cantautrice ricorre al sistema multimediale Lexus Premium Navigation, più veloce e intuitivo, con l’assistente vocale Hey Lexus e gli aggiornamenti Cloud che le permettono di far partire la colonna sonora della campagna promozionale, Feet Don’t Fail Me Now.

Le novità della Lexus UX

Gli schermi touch-screen da 12,3″ HD o da 8″ sono ora più grandi e si trovano più vicini al guidatore per facilitarne l’utilizzo. La nuova applicazione Lexus Link garantisce una migliore esperienza di guida grazie alle sue funzioni smart. Tra queste, vi sono ad esempio la climatizzazione da remoto e la chiusura/sblocco a distanza. Tenendo conto della popolarità di Joy Crookes sui social, la campagna di lancio comprende anche dei contenuti per Instagram e TikTok. In questo modo il costruttore giapponese punta ad arrivare ad una clientela più giovane.