Lexus RX 450h: il successo del suv ibrido

0
389
Lexus RX 450h

La Lexus RX 450h, fu di fatto rivista nell’aspetto frontale lo scorso giugno. Sebbene ciò, l’auto conserva in tutto e per tutto, l’aspetto molto dinamico tradizionale. Possedendo anche, il lunotto estremamente inclinato.

Quali sono le caratteristiche della Lexus RX 450h?

La proposta della casa madre, è quella di un’unica versione dell’abitacolo. Questo, presenta due motori elettrici. Il primo dei quali eroga di fatto, 167 cavalli. Ebbene quest’ultimo, lavora a stretto contatto con il motore termico al fine di contenere i consumi. L’altro, invece, ha 68 cavalli e permette il movimento delle ruote posteriori. Viene proposta in quattro differenti allestimenti, con un prezzo di listino di partenza di 59.000 euro, per la versione base. Mentre, per la versione lussuosa, si arriva ad avere un prezzo di 76.000 euro. La Luxury, possiede tetto apribile e sospensioni pneumatiche. Queste ultime, vengono comandate tramite un tasto nella plancia al fine di regolare l’altezza da terra del mezzo. Dal più basso al più alto livello, ci sono circa sei centimetri.

Lexus LFA, dieci anni e non sentirli (video)

I pregi ed i difetti dell’auto

Molto apprezzato l’interno dell’auto, un pò meno l’esterno che risulta agli occhi di tutti, molto economico. Per fare un esempio pratico, i comandi della plancia, sono molto anonimi, troppo simili a quelli delle vetture a basso costo. Al centro della plancia, un grande schermo da otto pollici, ci fa dimenticare i difetti appena citati. Ulteriore aspetto positivo deriva dalla comodità di spazio che la Lexus ci presenta. Sebbene l’auto si presti molto bene alla strada, di farro resta più legata al comfort che alla guida sportiva. Il cambio, ad esempio, non lascia molta immaginazione e spazio al guidatore. Infatti, se il sistema ritiene che l’auto non abbia la marcia corretta inserita, la cambia. I costi poi, non sono per niente al risparmio. Sfruttando al massimo il motore elettrico, si arriva ad ottenere una media di 8 km/l solamente.