Lexus LC Black Inspiration in edizione limitata per la Gran Bretagna

Lexus lancia nel Regno Unito la nuova LC Black Inspiration, un'edizione esclusiva e limitata della vettura sportiva giapponese.

0
165
Nuova Lexus LC Black Inspiration
La Lexus LC Black Inspiration in edizione limitata per il Regno Unito.

Arriva nel Regno Unito l’esclusiva Lexus LC Black Inspiration, un’edizione limitata dei modelli LC 500h ibrida e LC 500 V8 coupé. Le novità ricordano molto da vicino la versione realizzata per il mercato statunitense e presentata nel gennaio del 2021. Si tratta di una vettura del tutto nera, le cui modifiche principali sono l’ala posteriore sportiva e gli interni rinnovati.

La verniciatura dell’automobile giapponese è Graphite Black realizzata proprio per questo modello speciale. Le finiture cromate che si trovano sulla LC tradizionale sono completamente nere e danno al veicolo un aspetto decisamente più elegante e sontuoso.

Il look total-black si conferma anche per le calotte degli specchietti e le cornici dei fari/fanali posteriori, mentre ciò non riguarda i terminali di scarico. Il tettuccio di serie è in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP), e dello stesso materiale è la nuova ala posteriore con alette rivolte verso il basso.

Motori e interni della Lexus LC Black Inspiration

La Lexus LC Black Inspiration è un progetto nato dalla collaborazione tra gli ingegneri della società nipponica e il pilota Yoshihide Muroya. Interessante lo spoiler dell’auto che ha una larghezza che tocca il metro e ottanta che, tuttavia, non va a togliere dinamicità al modello esclusivo per la Gran Bretagna.

Gli interni sono in tonalità alcantara con richiami in pelle Saddle Tan. La Lexus LC è dotata del kit standard, al quale si aggiunge l’innovativo sistema audio Mark Levinson con 13 altoparlanti.

Lexus RC-F Fuji Edition: versione solo per gli USA

Passiamo ai motori e ricordiamo che La LC 500 monta un propulsore V8 aspirato da 5,0 litri che sprigiona 471 cavalli e 398 Nm di coppia. Invece nella LC 500h abbiamo al posto del V8 un motore a benzina V6 da 3,5 litri, due propulsori elettrici e un sistema di batterie agli ioni di litio.

L’ibrido è in grado di raggiungere una potenza di 354 cavalli. La Lexus LC Black Inspiration debutterà sul mercato britannico il 1° novembre. Invece il modello per gli Stati Uniti conterà non più di 100 vetture e sarà disponibile durante l’inverno.