Lewis Hamilton ha optato per un look al neon davvero audace al Gran Premio di Spagna

0
147

Non c’è dubbio che Lewis Hamilton sia una forza trainante nel mondo della moda. Il pilota di Formula 1 è diventato famoso per il suo amore per gli abiti vivaci, audaci ed eccentrici quasi quanto i suoi sette titoli di campione, e non c’è alcun segno che possa mettere presto un freno alle sue scelte di guardaroba. Con diverse gare all’attivo in questa stagione, Hamilton è stato regolarmente avvistato nel paddock con una serie di look che lo pongono al primo posto nella classifica della moda.

Il 38enne ha regolarmente parlato del suo stile personale, che spesso comprende un mix di stilisti emergenti e diversi e pezzi di grandi case di moda. In un’intervista del 2022 a Vogue, Hamilton ha dichiarato: “La moda è liberare se stessi, è esprimere se stessi, è parlare di sé, è evolvere lentamente, nel tempo, e imparare di più su se stessi, su ciò che ci piace e su come vogliamo mostrarci, su come vogliamo essere visti. Cosa la fa sentire bene? È una sensazione fantastica quando si indossa un capo d’abbigliamento e si gettano le spalle all’indietro e si dice: “Oggi mi sento benissimo”: Oggi mi sento benissimo. È questo che fa la moda”.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Il pilota a base vegetale lavora con lo stilista Eric Mcneal, è consapevole dell’impatto ambientale della moda e si impegna costantemente per promuovere una maggiore diversità, sia all’interno del motorsport che nell’industria della moda. Nel 2021 ha partecipato al Met Gala e ha usato la sua piattaforma per invitare al suo tavolo tre stilisti neri emergenti (Theophilio, Kenneth Nicholson e Jason Rembert), cosa che potrebbe costargli oltre 20.000 sterline. È stato anche scelto come protagonista della campagna autunno/inverno ’22 di Valentino, indossando la rosa di Pierpaolo Piccioli insieme a Zendaya, scelta per la sua influenza al di là della pista da corsa.