Letta stasera da Fazio per ribadire le sue tesi

0
456
Letta da Fazio

Oggi da Fabio Fazio il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, rilancerà la discussione sulla dote economica per i 18enni che vorrebbe finanziare attraverso una tassa di successione progressiva per i patrimoni che superano il milione di euro. Nonostante il presidente del Consiglio Mario Draghi abbiano criticato aspramente la proposta di Letta, il leader dei Dem approfondirà l’argomento a Che tempo che fa.

Letta attraverso questo Twitter fa chiaramente riferimento ai 221,5 miliardi di euro del Pnrr e del fondo complementare. “Assurdo. Meglio la tassa di successione sui patrimoni alti”. Ma non si cheta la reazioni di chi si dice fortemente contrario alla proposta. Attraverso un comunicato, la deputata di Forza Italia Valentina Aprea spiega che la riforma voluta da Enrico Letta è debole, in quanto lega uno strumento “odioso e punitivo” come quello della tassazione al destino delle nuove generazioni.


Zingaretti: “Buona idea di Letta, ridistribuisce ai giovani”


Enrico Letta stasera da Fazio: tutti gli ospiti di domenica 23 maggio 2021

Ma non finisce qui, tra gli ospiti della puntata ci sarà anche il virologo Roberto Burioni per parlare delle ultime novità sul tema vaccini. Il critico d’arte Flavio Caroli, il giornalista e conduttore Sigfrido Ranucci e gli inviati Rai Giovanna Botteri dalla Cina e Marco Varvello dal Regno Unito.


I Maneskin hanno vinto l’Eurovision perché il rock non è morto