martedì, Marzo 19, 2024

L’Esperanto diventa trend topic su Twitter grazie a Trump

Chi avrebbe mai immaginato che la parola Esperanto (la lingua artificiale inventata e utilizzata per la prima volta dal linguista e glottoteta polacco Ludwik Lejzer Zamenhof) diventasse trend topic grazie a Trump?

Il presidente americano su Twitter ha infatti chiamato in un hashtag il suo segretario della difesa Mark Esper, Mark Esperanto, in un tweet riguardante la situazione politica tra Stati Uniti e Turchia.

Il contenuto sbagliato è diventato virale ed è stato condiviso sui social network migliaia di volte, diventando protagonista di meme e attacchi a Trump.

Uno dei più agguerriti è sembrato essere il giornalista Tim O’Brien, sempre su Twitter, ha elencato tutte le volte che il presidente statunitense ha sbagliato, nei suoi discorsi pubblici o post, a chiamare collaboratori o altri politici e politiche internazionali.

Sicuramente Trump ha contribuito a rilanciare la visibilità dell’Esperanto ed è strano non aver ancora visto on line prese in giro verso il presidente statunitense che riprendessero il suo famoso slogan patriottico “Make America great again!” trasformato in “Make Esperanto great again!“

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles