venerdì, Luglio 11, 2025

L’esercito nordcoreano ha condotto detonazioni lungo il confine  

Cresce la tensione tra Corea del Nord e Corea del Sud. Secondo Seoul, l’esercito nordcoreano ha condotto detonazioni lungo il confine. Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha presieduto un summit con gli alti vertici della Difesa dell’intelligence.

L’esercito nordcoreano ha condotto detonazioni

Cresce la tensione nella penisola coreana. La Corea del Sud ha affermato che l’esercito nordcoreano ha condotto detonazioni che si presume fossero volte a tagliare le strade di Gyeongui e Donghae e sta ora svolgendo attività aggiuntive utilizzando attrezzature pesanti. Il governo sudcoreano ha poi aggiunto che l’esercito di Seoul sta monitorando da vicino le attività militari della Corea del Nord e mantiene una solida postura di prontezza, sostenuta da un rafforzato sistema di sorveglianza grazie alla cooperazione tra Corea del Sud e USA.

Nel frattempo, secondo quanto riferito, il leader nordcoreano Kim Jong Un ha presieduto nelle scorse ore un summit con gli alti vertici della Difesa dell’intelligence nordcoreana. Kim ha promesso una “azione militare immediata” in risposta a quelle che considera violazioni della sovranità nazionale da parte della Corea del Sud e ha suggerito “compiti importanti da adempiere nell’operazione del deterrente bellico e nell’esercizio del diritto all’autodifesa”.


Leggi anche: La Corea del Nord promette di bloccare il confine con il Sud

[sbtt-tiktok feed=1]

Related Articles

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles