Leicester City vs Brighton & Hove Albion – possibili formazioni e ultime notizie

Con l’obiettivo di porre fine a una misera serie di quattro sconfitte consecutive in Premier League, il Leicester City ospita il Brighton & Hove Albion al King Power Stadium sabato 21 gennaio. La squadra di Brendan Rodgers è stata comodamente battuta per 2-0 dal Nottingham Forest lo scorso fine settimana, mentre i Seagulls hanno distrutto il Liverpool per 3-0 sulla South Coast. Il calcio di inizio di Leicester City vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 16

Anteprima della partita Leicester City vs Brighton & Hove Albion: a che punto sono le due squadre

Leicester City vs Brighton

La pausa dei Mondiali è stata una benedizione per alcune squadre e un incubo per altre, e si è rivelata sicuramente la seconda per il Leicester, che è ancora alla ricerca del suo primo punto, per non parlare della sua prima vittoria nella massima serie dopo il torneo del Qatar. Al City Ground, lo scorso fine settimana, le Foxes hanno resistito nei primi 45 minuti, prima che due colpi di Brennan Johnson – entrambi messi a segno da Morgan Gibbs-White – dessero ai Tricky Trees una vittoria assolutamente meritata, anche se la storia avrebbe potuto essere diversa se Harvey Barnes non avesse mancato un paio di occasioni ghiotte. Dopo aver perso solo una delle ultime sei partite prima dei Mondiali e aver inanellato una triste serie di quattro sconfitte, le Foxes, che occupano il 15° posto, si trovano ora a soli due punti dalla linea di demarcazione, mentre la lotta per la retrocessione si fa sempre più serrata, e la loro unica vittoria del nuovo anno è stata il successo per 1-0 in FA Cup su un Gillingham fuori forma. La finestra di trasferimento può essere aperta, ma i tifosi del Leicester non staranno trattenendo il fiato per eventuali soluzioni alla crisi dell’attacco, che ha visto gli uomini di Rodgers segnare solo due gol nelle ultime sei partite e solo uno nelle ultime quattro in Premier League. Tutte e tre le ultime partite casalinghe delle Foxes si sono concluse con una sconfitta, senza che i blu abbiano segnato nemmeno un gol, e anche se i padroni di casa non hanno mai subito quattro sconfitte consecutive in campionato sul proprio terreno di gioco, sono in pochi a dare fiducia alla squadra di Rodgers. La saga di Leandro Trossard ha rischiato di far deragliare i preparativi del Brighton per la visita del Liverpool all’Amex, ma la squadra di Roberto De Zerbi ha retto bene all’assenza del belga assente, mentre Jurgen Klopp ha assistito alla “peggior partita” della sua carriera nei Reds. Dopo essere sopravvissuta a un rigore nel primo tempo e aver raggiunto l’intervallo con un bilancio ineccepibile, la difesa del Liverpool si è presto sgretolata: Solly March ha messo a segno una doppietta, prima che Danny Welbeck, uscito dalla panchina, siglasse una vittoria fenomenale a nove minuti dal termine.

Brighton & Hove Albion

Ora il Brighton si sta crogiolando nella gloria di una serie di tre vittorie in tutti i tornei – durante le quali ha segnato ben 12 gol – e si trova al settimo posto in classifica, a soli tre punti dal quinto posto del Tottenham Hotspur, che giovedì sera affronterà il Manchester City.

Con una media di oltre tre gol a partita nelle ultime cinque gare – segnando anche due volte contro i leader dell’Arsenal e subendo un terzo gol annullato per un fuorigioco marginale – il Brighton dovrà fare attenzione alle recenti fragilità del reparto arretrato, visto che non riesce a mantenere un bilancio pulito fuori casa in Premier League da agosto. Il Leicester e il Brighton si sono affrontati all’Amex in un thriller di sette gol all’inizio della stagione, vinto dai Seagulls per 5-2, e De Zerbi è in procinto di guidare gli ospiti a tre vittorie consecutive in Premier League solo per la seconda volta nella storia del club.

Notizie dalle squadre

Una piccola nota positiva per Rodgers è che non ha visto altri giocatori entrare in sala terapie al City Ground, dove sono mancati in totale otto giocatori, tra cui gli assenti di lungo corso Ricardo Pereira, Ryan Bertrand, James Justin, Jonny Evans e Boubakary Soumare. Kiernan Dewsbury-Hall e James Maddison dovrebbero avere entrambi buone possibilità di rientrare, un’occasione importante per Rodgers, mentre Ayoze Perez è ancora in forse. Lo spagnolo potrebbe quindi avere la possibilità di sostituire Marc Albrighton sulla destra, mentre un’altra prestazione poco incisiva in attacco di Jamie Vardy favorirà le possibilità di richiamo nell’undici titolare di Patson Daka o Kelechi Iheanacho. Per quanto riguarda il Brighton, Trossard è partito immediatamente per tornare in Belgio dopo che gli è stato comunicato che non era tra i convocati per la partita contro il Liverpool e, visto che l’agente dell’attaccante ha chiesto un trasferimento dal club questo mese, sembra che abbia giocato la sua ultima partita in bianco e blu. Il centrocampista polacco Jakub Moder resterà fuori ancora per diverse settimane per recuperare da un infortunio al ginocchio, mentre il pensiero va all’ex Brighton Enock Mwepu, ritiratosi a ottobre in seguito alla scoperta di una patologia cardiaca ereditaria e recentemente ricoverato in ospedale nel suo paese natale, lo Zambia. De Zerbi sicuramente ridurrà al minimo i cambi, con Levi Colwill che terrà ancora a bada Adam Webster, ma Welbeck ha fatto il possibile per sostituire il 18enne Evan Ferguson alla punta dell’attacco.

Probabili formazioni Leicester City vs Brighton & Hove Albion

Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Ward; Castagne, Amartey, Faes, Thomas; Ndidi, Mendy; Dewsbury-Hall, Tielemans, Barnes; Daka

Brighton & Hove Albion possibile formazione iniziale:
Sanchez; Gross, Dunk, Colwill, Estupinan; Caicedo, Mac Allister; March, Lallana, Mitoma; Welbeck

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles