Lego: il Colosseo in versione mattoncini

0
708

Un sogni chiamato Lego. Già perché si avvicina Natale e come ogni anno l’azienda danese dei celebri mattoncini colorati spunta con una fantastica novità. Collezionisti di tutto il mondo, preparate le prepagate perché dal 27 novembre sarà disponibile un nuovo playset Lego che raffigurerà niente di meno che il Colosseo, il monumento italiano per eccellenza. L’anfiteatro romano, già maestoso nella sua forma reale, sarà il Lego Creator più grande mai realizzato. Sicuramente arduo da realizzare, il Colosseo riprodotto tramite mattoncini vi lascerà di certo senza fiato.

Lego Colosseo: il set più grande?


Lego spera di impressionare gli acquirenti con il nuovissimo Lego Colosseum, ritraente il celeberrimo anfiteatro romano, simbolo del Bel Paese. Una vera e propria sfida lanciata dall’azienda ai suoi fan. Infatti, il Colosseo Lego edition conta oltre 9.000 pezzi, il più grande mai realizzato. Il set sarà disponibile per l’acquisto dal 27 novembre, il giorno del Black Friday, impossibile farselo scappare! Il pezzo farà parte della linea Creator Expert del marchio, progettata per i costruttori di età superiore ai 18 anni. Se stai cercando un nuovo modo per mettere alla prova le tue abilità, ma soprattutto la tua pazienza, questo nuovo modello è di certo degno di un investimento.

Una sfida da non perdere

Il Lego Colosseum arriva ufficialmente a 9.036 pezzi, conquistando il primato del più grande set Lego e spodestando l’iconico Millennium Falcon che comprende 7.541 pezzi. Si tratta di una sfida di costruzione per appassionati di storia e per provetti architetti. e richiederebbe giorni per essere completata. Il Lego Roman Colosseum è alto tre piani e non include la ricostruzione dell’ipogeo, la camera sotterranea sotto il pavimento dell’arena. Se stai già controllando questo nuovo set Lego, scegli il tuo tavolo da esposizione con saggezza: un manufatto di tale valore deve essere esposto al sicuro! Una vera e propria chicca da non perdere in questo bizzarro Natale 2020.