giovedì, Marzo 28, 2024

Lego costruirà una fabbrica di giocattoli a emissioni zero

In un comunicato, la Lego, con sede in Danimarca, ha dichiarato che la costruzione di una fabbrica di giocattoli di 1,7 milioni di metri quadrati nella contea di Chesterfield, in Virginia, vicino a Richmond, inizierà in autunno e la produzione di giocattoli dovrebbe iniziare nella seconda metà del 2025. Lego ha dichiarato che l’impianto impiegherà più di 1.700 lavoratori per lo stampaggio, la lavorazione e l’imballaggio dei mattoncini di plastica.

Come funzionerà il sistema energetico della nuova fabbrica di giocattoli

L’azienda ha dichiarato che il 100% del fabbisogno energetico della fabbrica sarà coperto da un parco solare in loco e che l’impianto sarà progettato per ridurre al minimo il consumo energetico. “L’ubicazione in Virginia ci permette di costruire un parco solare che supporta le nostre ambizioni di sostenibilità e fornisce facili collegamenti alle reti di trasporto nazionali”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Lego Niels B. Christiansen in un comunicato. Lego ha aggiunto che l’ubicazione della fabbrica contribuirà a ridurre i tempi di trasporto dei suoi prodotti verso alcuni dei suoi mercati più importanti e permetterà all’azienda di “rispondere rapidamente ai cambiamenti della domanda dei consumatori e [aiutare] a gestire la nostra impronta di carbonio”. Il sito in Virginia sarà il secondo stabilimento Lego nelle Americhe, oltre a quello di Monterrey, in Messico, e il settimo in tutto il mondo.


Glitter sostenibili, biodegradabili e vegani per ridurre l’inquinamento

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles