LegaPro – Albinoleffe – Bluceleste sconfitta di rigore a Seregno

0
396

Si chiude con una sconfitta di misura a Seregno la settimana dell’AlbinoLeffe che cade in amichevole per 1-0 contro la squadra di mister Sassarini. La gara inizia su buoni ritmi: al Maietti ci prova dalla distanza, ma senza trovare la porta avversaria. La replica dei padroni di casa non tarda ad arrivare: al 15′ conclusione da fermo di Magrin, la barriera bluceleste respinge. Tre minuti più tardi bello spunto di Marzeglia che chiama Offredi a un difficile intervento. Il pericolo corso scuote la squadra bluceleste e al 22′ Vorobjovs, ben servito da Michele Cortinovis, sfiora il gol ma trova la pronta risposta dell’ex Simone Cortinovis. Appena superata la mezz’ora il Seregno passa in vantaggio: Moi atterra Comi in area e per l’arbitro ci sono gli estremi del calcio di rigore. Dal dischetto va Battaglino che non sbaglia e insacca.

In avvio di ripresa mister Pala prova a cambiare volto ai suoi e inserisce Amadori per Offredi, mentre Luoni rileva Michele Cortinovis. Poco dopo Cremonesi rileverà Gazo. Al 58′ Amelotti, da poco in campo, ci prova dalla distanza ma il suo fendente termina alto sopra la traversa. Al 63′ Altro affondo di Maietti che imbecca Geroni la cui conclusione è fuori bersaglio. Il Seregno insiste con tiri da fuori e al 75′ è Lucciardello ad andare al tiro ma senza sorte. Nel finale sale in cattedra Vorobjovs che nel giro di un minuto, chiama due volte Simone Cortinovis all’intervento.

È l’ultima vera occasione del match. Chiuso questo intenso periodo di amichevoli, i ragazzi di mister Pala riprenderanno i lavori martedì per preparare l’esordio in campionato. Il 31 agosto si avvicina.

Il tabellino:

SEREGNO-ALBINOLEFFEÂ 1-0 (Primo tempo: 1-0)
MARCATORI: 31′ pt Battaglino su rig.
SEREGNO PRIMO TEMPO: S. Cortinovis, Cossa, Di Lauro, Magrin, A. Cortinovis, Viganò, Comi, Giambrone, Marzeglia, Battaglino, Cavalcante. All.: Sassarini.
ALBINOLEFFE: Offredi (1′ st Amadori); Salvi (28′ st Barzaghi), Moi (16′ st Ondei), Allievi (25′ st Ambra), M. Cortinovis (1′ st Luoni); Gazo (9′ st Cremonesi), Taugourdeau, Maietti (37′ st Bianchetti); Geroni (37′ st Di Cesare); Vorobjovs, Corradi (25′ st Nichetti). A disp.: Andreis. All.: Pala.
AMMONIZIONI: 31′ pt Moi.

Commenti