martedì, Dicembre 10, 2024

Led: la soluzione più conveniente per illuminare l’ufficio

L’illuminazione di un ufficio garantita dal led è in grado di offrire parecchi benefici, non solo di carattere economico ma anche per le condizioni di lavoro delle persone che devono trascorrere diverse ore al giorno sedute alla scrivania con gli occhi fissi sul computer. Per il benessere dei dipendenti è molto importante riuscire a garantire una luce artificiale che assicuri i più elevati standard di qualità: e non è superfluo mettere in evidenza che dal benessere dei lavoratori derivano risultati più che apprezzabili a livello di produttività e performance.

L’illuminazione a led fa risparmiare… anzi, guadagnare!

Migliori sono le condizioni di lavoro cui i dipendenti sono sottoposti e più efficiente risulta il loro operato, a tutto vantaggio dell’azienda. Ecco spiegato il motivo per il quale l’illuminazione a led è una valida alleata per le aziende che desiderano stimolare la concentrazione dei propri lavoratori e migliorare la loro produttività. In più, è utile tenere in considerazione i benefici che possono scaturire sotto il profilo ambientale: infatti la tecnologia del led comporta un consumo di energia minore di quello di altre fonti di luce. Per una scelta adeguata dell’illuminazione led è fondamentale avere una piena consapevolezza dei vari tratti peculiari di questa tecnologia. Per esempio, un colore di luce naturale ha effetti positivi sia per ciò che concerne il comfort visivo, sia per quanto riguarda la produttività. C’è, poi, un ulteriore fattore che è bene prendere in esame: è l’indice di abbagliamento, che viene indicato con la sigla UGR e che, secondo gli specialisti, dovrebbe avere un valore non superiore a 19.

Quali sono le migliori soluzioni di illuminazione per l’ufficio

I faretti a led da incasso del marchio Noxion rappresentano una delle soluzioni più convenienti e pratiche per una illuminazione adeguata degli uffici. Questi dispositivi si caratterizzano per un valore UGR pari a 16 e sono conformi agli standard UE in relazione all’abbagliamento delle lampade. L’indice di resa dei colori è molto alto, oltre il valore di 90: ciò vuol dire che i colori vengono riprodotti fedelmente, con un alto livello di comfort visivo. La longevità è il tratto peculiare dei faretti a led di Noxion, che hanno un ciclo di vita medio pari a circa 50mila ore. Insomma, non c’è il rischio di ritrovarsi a doverli sostituire dopo poco tempo perché hanno smesso di funzionare.

Illuminazione led: i prodotti di Lampadadiretta

Per comprare questi faretti a led è possibile visitare lo shop online di Lampadadiretta, il cui catalogo mette a disposizione un vasto assortimento di prodotti che fanno dell’affidabilità il proprio punto di forza. Non solo faretti, comunque: sul sito di Lampadadiretta è possibile acquistare anche pannelli led, downlight, plafoniere e molte altre soluzioni che coniugano efficienza e convenienza, approfittando della disponibilità di articoli proposti dai migliori brand del settore. Per esempio Noxion, che abbiamo già menzionato, ma anche Philips e Osram.

I downlight led di Noxion

A proposito di Noxion, meritano di essere citati anche i downlight a led, studiati per assicurare il mix ideale di raffinatezza ed efficienza. Questi apparecchi si fanno apprezzare per il loro design ricercato e versatile, in grado di adattarsi a una grande varietà di contesti differenti. In tutti i casi viene garantita una fonte di luce perfetta in ambienti molto spaziosi o in uffici più piccoli. Le dimensioni compatte dei downlight fanno sì che essi risultino facili da installare, offrendo così – in uffici e altri ambienti di lavoro – un comfort visivo ottimale. Lo stesso dicasi per i pannelli led di Noxion, conformi agli standard UE e con valore UGR inferiore a 19 per non affaticare gli occhi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles