giovedì, Aprile 25, 2024

Lecco – Brucia appartamento: ferito gravemente 55enne

A Lecco un uomo di 55 anni è stato ricoverato d’urgenza a causa di un incendio esploso nel suo appartamento e causato da un mozzicone di sigaretta. Da una ricostruzione sembrerebbe che il 55enne si sarebbe addormentato con la sigaretta accesa in bocca. L’uomo è stato trasportato al Centro Ustioni dell’ospedale Niguarda.

Si è addormentato con la sigaretta accesa in bocca che, dopo esser caduta, ha provocato un incendio in tutta casa: è successo a Lecco dove un uomo di 55 anni è attualmente ricoverato in prognosi riservata al Centro ustioni del Niguarda. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme e hanno fatto evacuare i vicini.

L’uomo trasportato al centro ustioni del Niguarda

Come riporta il quotidiano “Il Giorno”, l’uomo era costretto a letto perché malato. In pochi attimi tutta la casa ha preso fuoco. A salvarlo è stato un amico che lo assisteva, il quale è riuscito a trascinarlo fuori dall’appartamento. Il 55enne, una volta sopraggiunti i soccorsi, è stato trasportato con urgenza al centro ustioni del Niguarda. Stando alle prime ricostruzioni, avrebbe riportato delle ustioni di secondo e terzo grado su gran parte del viso, del collo e del tronco ed è stato quindi operato d’urgenza. L’amico, un 44enne, che invece lo ha soccorso è rimasto intossicato, ma dopo qualche ora è stato dimesso.

Le fiamme spente dopo otto ore

Nella casa di via Francesco Baracca sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a sgomberare i vicini. Proprio loro avrebbero detto: “Sembrava l’inferno”. I pompieri, giunti con cinque squadre un’autoscala, due autopompe, un’autobotte e un altro mezzo, hanno impiegato otto ore per poter spegnere le fiamme. Una volta entrati nell’appartamento si sono resi conti che probabilmente l’incendio è stato causato proprio da un mozzicone di sigaretta rimasto acceso.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles