Ci siamo, venerdì 3 febbraio inaugureremo il Teatro Apollo con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Grande orgoglio per un altro gioiello che torna ai leccesi”. Con queste parole, pubblicate sulla propria pagina facebook, il sindaco di Lecce Paolo Perrone ha dato notizia circa la data di apertura del Teatro Apollo dopo i lavori di restauro durati circa dieci anni, annunciando la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla sua prima visita ufficiale nel Salento.

La macchina organizzativa è già al lavoro: si pensa ad un gran concerto sinfonico con passaggi di aree da opera e la prosa di un noto attore che racconti la storia dell’Apollo.

L’Apollo è tra i monumento più importanti della città di Lecce, un vero gioiello architettonico, realizzato nei primi anni del ‘900 dal maestro Vincenzo Cappello su un progetto dell’Ing. Tassoni. Al suo interno il teatro custodisce magnifici affreschi, dorature e stucchi. che rendono la Sala Apollo un capolavoro dallo stile neoclassico.

Fernando Parrotto Rizzello

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here