Niente sembra poter fermare i centravanti di Blue Lock affamati di gol in contropiede. Dall’inizio del 2023, diversi franchise sono andati a gonfie vele. Per quanto riguarda il franchise di Blue Lock, le vendite del manga sono andate di bene in meglio. E proprio di recente ha attirato nuovamente l’attenzione.
Sempre più numeri
Per chi segue da vicino l’industria dei manga, è letteralmente impossibile ignorare le ultime tendenze del mercato. E non c’è modo migliore per farlo che dare regolarmente un’occhiata alle informazioni fornite dal sito giapponese Oricon. Nelle ultime settimane, un manga è stato ancora una volta al centro dell’attenzione. Come potete immaginare, si tratta del manga di calcio Blue Lock. Nell’agosto del 2023, Yoichi Isagi e i suoi rivali di Blue Lock hanno ottenuto ancora una volta un successo clamoroso. Così facendo, hanno aiutato il manga a superare una pietra miliare con un significativo aumento delle vendite. Pochi giorni fa è stato confermato che il manga Blue Lock ha superato i 28 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo.
Un anno da sogno per Blue Lock
Come ci si aspetterebbe, queste cifre sono tutt’altro che aneddotiche se si pensa che questo manga è stato pubblicato solo nell’agosto 2018. Inoltre, questo record di vendite è ben lungi dall’essere l’unico merito del franchise se guardiamo da vicino le sue prestazioni nel solo 2023. Nella prima metà del 2023, dall’inizio di gennaio alla fine di giugno, il manga ha semplicemente dominato le classifiche. Schiacciando la concorrenza senza pietà, Blue Lock è stato classificato da Oricon come il manga più venduto nella prima metà dell’anno. Nemmeno l’apparentemente irresistibile nuovo astro nascente Oshi No Ko è riuscito a rubare la scena. E se guardiamo alle prestazioni di questi principali rivali nella categoria sport e calcio, non sono neanche lontanamente impressionanti al momento. Cosa pensate dell’ascesa di Blue Lock nel 2023? Pensate che possa affrontare una seria concorrenza quest’anno? Diteci cosa ne pensate nella sezione commenti.