sabato, Aprile 20, 2024

Le trecce troneggeranno anche nell’Autunno-Inverno 2021/22

Quando si parla di mode e tendenze, ovviamente non ci si riferisce soltanto agli abiti. Infatti, durante le sfilate, addetti ai lavori e appassionati notano anche altri particolari (non di poco conto) come le nails, il make-up e le acconciature per i capelli. Da qui emergono poi quelli che sono i trendy stagionali. E a proposito di capigliatura, proprio dalle passerelle giunge la conferma che le trecce saranno regine anche dell’AutunnoInverno 2021/22.

Tra i tagli corti più gettonati per i prossimi mesi freddi c’è il cosiddetto preppy-style, ovvero un caschetto medio-corto con l’aggiunta di piccole onde che danno un effetto spettinato. Invece, le donne che preferiscono portare i capelli lunghi, potranno continuare a contare sulle trecce.

Quest’acconciatura, dopo essere stata il must-have dell’estate 2021, si prepara a continuare ad essere la preferita dalle donne anche durante l’Autunno-Inverno. Vediamo quali sono le principali proposte.

Come sfoggiare le trecce durante l’Autunno-Inverno 2021/22

Le trecce sono diventate molto popolari e amate soprattutto tra le giovani, ma in realtà ci sono delle versioni adatte anche alle donne adulte, alcune delle quali sono già state lanciate durante i mesi estivi. Una delle versioni più originali è la treccia pettinata in avanti portata alla ribalta sui social network da diverse influencer.

Coloro che preferiscono una variante più casual e meno impegnativa, possono andare sulle tradizionali trecce gemelle con riga centrale. Ovviamente non è una novità, trattandosi di un’acconciatura che già qualche anno fa era entrata nei cuori soprattutto delle ragazze quando Britney Spears aveva lanciato il videoclip della sua canzone Baby one more time.

Eleganza e sobrietà al centro della scena se si decide di optare per la treccia unica con coda bassa, per un look che può essere completato da un foulard colorato.

Le giovani in estate hanno sfoggiato spesso le treccine sottili che vanno ad abbracciare il viso. Una tendenza rispolverata soprattutto da Chiara Ferragni, destinata a confermarsi in autunno e inverno. Ad ogni modo, ricordiamo che non è un inedito, poiché quest’acconciatura era molto popolare anche negli Anni ’90.

Le trecce sono le vere regine della moda capelli estate 2021

Le donne che amano le trecce ma che non hanno troppo tempo da dedicarvi per realizzarle, possono andare su quelle maxi laterali impreziosite da fermagli delle più svariate forme o “gioiello”. Proprio quest’ultima opzione si candida come uno dei must-have per le acconciature capelli dell’Autunno-Inverno 2021/22.


Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles