Le trecce sono le vere regine della moda capelli estate 2021

Classiche, a spina di pesce o alla Sharon Tate, le trecce sono di gran lunga l'acconciatura per capelli più popolare di quest'estate 2021.

0
347
Moda capelli estate 2021: le trecce.
Le trecce sono le preferite dalla moda capelli per l'estate 2021.

Ce ne sono per tutti i gusti, per tutti gli stili e per tutti i…capelli! Le trecce sono un evergreen delle acconciature, ma mai come in quest’estate 2021 stanno impazzando anche perché vengono portate costantemente alla ribaltà dalle celebrità del mondo dello spettacolo e social. Possono essere classiche, a cestino o a spina di pesce, ma soprattutto si adattano benissimo ad ogni occasione o frangente della vita quotidiana in città, al lavoro o in vacanza.

Le trecce sono tra le soluzioni per i capelli più amate dalle star in questi mesi estivi per la loro praticità e anche per la capacità di essere adatte a qualsiasi situazione. Non a caso, sono diversi i personaggi famosi che le stanno mostrando sui rispettivi profili social.

La supermodella portoghese Sara Sampaio e l’ex velina di Striscia la Notizia Costanza Caracciolo prediligono la treccia tradizionale. Quest’acconciatura è finita sotto i riflettori anche sul red carpet del Festival di Cannes. Nel 2019 era stata Margot Robbie a rilanciare le treccine sfoggiate in passato da Sharon Tate, che proprio l’attrice australiana aveva interpretato in C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino. In occasione di Cannes 2021, è stata Chiara Ferragni a riproporle con successo.

Le altre star che hanno scelto le trecce per l’estate 2021

Le treccine alla Sharon Tate sono libere di incorniciare il viso, cadendo morbidamente e comodamente sui capelli sciolti. Questo stile è stato ripreso e riproposto da altre dive, tra le quali citiamo la modella statunitense Hailey Bieber e la top-model svedese Elsa Hosk. Nemmeno Kim Kardashian è rimasta insensibile al fascino delle trecce, infatti le ha sfoggiate durante l’ultima campagna pubblicitaria di KKW Beauty. Perché quest’acconciatura è diventata la regina dell’estate 2021?

La risposta è semplice: si tratta di un hair-style facile e veloce da realizzare che non richiede necessariamente l’intervento di un esperto del settore.

Treccine e mini bubble ponytail per l’autunno 2021

Ancora lei, Chiara Ferragni, qualche settimana fa ha proposto un altro stile con le trecce. Allo scopo di tutelare i suoi capelli dall’acqua salina del mare e dall’esposizione al sole, si è mostrata sui social con delle treccine ottenute ricorrendo a dei French braids aderenti alla testa.