Le terrificanti avventure di Sabrina

0
188
Dimenticate “Sabrina: vita da strega”. La nuova Sabrina è molto più dark.

In molti ricordano il telefilm di fine anni Novanta Sabrina: Vita da strega, che raccontava in modo scanzonato le vicende di Sabrina Spellman, strega adolescente il cui personaggio era originariamente apparso sulle pagine della Archie Comics. Ora, però, c’è molta attesa per un nuovo adattamento seriale dalle atmosfere decisamente più raccapriccianti: Le terrificanti avventure di Sabrina, che offrirà una versione completamente diversa della storia recuperando il tono dark dei fumetti, come è confermato anche dal primo teaser diffuso in queste ore, con tanto di caprone satanico.

Nell’anticipazione vediamo come, appena compiuto il sedicesimo anno di età, la giovane (interpretata dall’attrice Kiernan Shipka) scopra di essere metà umana e metà strega, accedendo così a un mondo di poteri magici che prima neanche sospettava. Assieme ai poteri però arriva il compito di combattere delle forze oscure che minacciano la sua vita e quella di molti altri. “Appena ho letto il copione sono rimasta ossessionata da come è ritratta la protagonista e da quanto tosto sia tutto quanto“, ha dichiarato Shipka. Creata da Roberto Aguirre-Sacasa, autore con esperienze in Marvel e in serie tv come GleeBig Love e Riverdale, gli episodi de Le terrificanti avventure di Sabrina debutteranno il 26 ottobre su Netflix. La serie è stata girata a Vancounver, in Canada, e  mentre Netflix lavorerà per rendere disponibili i primi dieci episodi della serie nei mesi autunnali del 2018, inizieranno le riprese della seconda stagione.

Come già detto, Sabrina sarà interpretata da Kiernan Shipka (Mad Men), mentre la sua migliore amica Rosalind Walker avrà il volto di Jaz Sinclair (Vampire Diaries). Michelle Gomez (Doctor Who) presterà il volto a Mary Wardell, insegnante presso la Baxter High che, posseduta da Madam Satan, diventa una sensuale manipolatrice che cerca di attirare Sabrina sul Sentiero della Notte; mentre Chance Perdomo (L’ispettore Barnaby) sarà Ambrose Spellman, cugino inglese di Sabrina. Lucy Davis interpreterà zia Hilda, e Miranda Otto presterà il volto a zia Zelda. Bronson Pinchot interpreterà il ruolo di George Hawthorne, il preside del liceo Baxter High. Ross Lynch sarà Harvey Kinkle, il ragazzo di Sabrina. Richard Coyle presterà il volto a Padre Blackwood, l’Alto Prete della Chiesa della Notte, nonché preside dell’Academy of Unseen Arts. Tati Gabrielle interpreterà Prudence, studentessa dell’Academy of Unseen Arts nonché leader di un trio di streghe note come Weird Sisters.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here