E’ in corso l’ottava stagione di Game of Thrones, che finirà il 19 Maggio. Siete dei grandi appassionati e non sapete cosa vedere dopo? Ecco l’elenco delle serie tv in cui recitano gli attori de Il Trono di Spade.

Il nostro Jon Snow è stato il protagonista di una miniserie dal titolo “Gunpowder”, cioè polvere da sparo. Kit Harington stesso ha partecipato alla sua realizzazione. Si basa sugli avvenimenti legati alla congiura delle polveri avvenuta a Londra nel 5 novembre 1605, quando un gruppo di persone organizzò un complotto per far saltare in aria la Camera dei Comuni.

Invece Jason Momoa, che ne Il Trono di Spade aveva il ruolo di Khal Drogo, sta recitando in “Frontier”. La serie va in onda dal 2016 ed è incentrata su Declan Harp, un fuorilegge per metà irlandese e metà nativo americano. Il protagonista cerca di combattere il monopolio della Compagnia della Baia di Hudson per il commercio di pellame in Canada.

Passiamo poi a Richard Madden, che ne Il Trono di Spade purtroppo ha fatto una brutta fine. Lo abbiamo visto nei panni di Cosimo de’ Medici nella serie tv “I Medici: Masters of Florence”, al fianco di Sean Bean, ovvero Ned Stark ne Il Trono di Spade. Dal 2018 è il sergente di polizia David Budd nella serie “Bodyguard”.

Per quanto riguarda il sopracitato Sean Bean, l’attore era già conosciuto per il suo ruolo ne Il Signore degli Anelli. A partire dal 2015 interpreta il ruolo del detective John Marlott nella serie “The Frankenstein Chronicles”. La serie è liberamente ispirata ai personaggi reali e di finzione legati al celebre romanzo Frankenstein or The Modern Prometheus di Mary Shelley.

Ultime, ma non per importanza, le donne de Il Trono di Spade. Natalie Dormer, ovvero Margaery Tirell, era già conosciuta per il suo ruolo in Hunger Games. L’anno scorso ha recitato nella miniserie “Picnic at Hanging Rock”, che si ispira all’omonimo romanzo uscito nel 1967. La trama è la seguente: tre studentesse del collegio Appleyard e una loro insegnante scompaiono misteriosamente nel giorno di San Valentino nel 1900, durante una gita picnic ai piedi del gruppo roccioso di Hanging Rock.

Infine, Gwendoline Christie, oltre al suo ruolo di Brienne of Tarth, è comparsa sul grande schermo in ben due film della saga di Star Wars. Per quanto riguarda le serie tv, la vediamo nelle vesti della poliziotta Miranda Hilmarson in “Top of the Lake”. Nella seconda stagione recita al fianco di Elizabeth Moss, protagonista di The Handmaid’s Tale, e Nicole Kidman.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here