Le previsioni dell’oroscopo di dicembre 2022

0
622

Siamo finalmente a dicembre, il che significa che al 2023 manca solo un mese, bambini delle stelle. È la stagione delle vacanze e questo mese è all’altezza di tutte le vostre aspettative scintillanti, con tanto di schiocco di bottiglia di champagne, anche se scegliete di passare il Capodanno a casa (è un dato di fatto). Il primo grande evento cosmico del mese si verifica sabato 3 dicembre, quando il sognante pianeta Nettuno termina la sua retrogradazione e diventa diretto nel suo segno natale, i Pesci. Nettuno è retrogrado per circa metà dell’anno, quindi probabilmente non noterete grandi cambiamenti in questa data. Tuttavia, negli ultimi sei mesi (Nettuno ha iniziato la sua retrogradazione a giugno), tutti noi siamo entrati in contatto con il nostro intuito, che lo abbiate notato o meno. Ora che il pianeta è diretto, prendete in considerazione l’idea di tenere un diario dei sogni, perché potreste essere più sensitivi del solito, soprattutto durante il sonno. Ecco l’oroscopo di dicembre 2022.

Oroscopo di dicembre 2022: Luna piena in Gemelli


Quando il pianeta della comunicazione Mercurio entrerà nel pratico Capricorno martedì 6 dicembre, le stelle ci aiuteranno a parlare chiaramente, il che è utile a tutti in questo periodo dell’anno. Dal dibattito su quanto spendere per gli acquisti delle feste a come, dove e quando trascorrere le festività religiose, a dicembre c’è molto stress e confusione. Se siamo diretti e onesti con i nostri amici, familiari e partner, è meno probabile che ci siano malintesi e sentimenti feriti. Tenetelo presente durante la Luna piena in Gemelli di mercoledì 7 dicembre. L’energia dei Gemelli può portare al pettegolezzo, che le lune piene già adorano, per cui è meglio parlare in modo più diretto e meno con i pettegolezzi, per ridurre al minimo i drammi.

Le vacanze sono divertenti, ma lo stress è reale. Questo periodo dell’anno può essere particolarmente duro per le vostre relazioni

Le vacanze sono divertenti, ma lo stress è reale. Questo periodo dell’anno può essere particolarmente duro per le relazioni, comprese quelle sentimentali (ma non solo). La pressione di viaggiare, vedere la famiglia dell’altro, organizzare feste, spendere soldi l’uno per l’altro, può diventare davvero opprimente. Per fortuna, venerdì 9 dicembre Venere, il pianeta dell’amore, entra in Capricorno, aiutandoci a rimanere connessi, empatici e onesti con i nostri interessi amorosi. Se non state frequentando nessuno, potreste notare che questi stessi problemi si presentano con gli amici. In questo periodo dell’anno le relazioni platoniche sono altrettanto significative (o addirittura più importanti) di quelle romantiche. Per aiutarci a superare queste sfide, il fortunato e prospero pianeta Giove entra nel fiducioso Ariete martedì 20 dicembre, assicurandoci che le nostre relazioni sono abbastanza forti da gestire questo stress. Mercoledì 21 dicembre è il solstizio d’inverno, il giorno più corto dell’anno, e la stessa data in cui il sole entra in Capricorno. I Capricorni hanno la reputazione di essere degli stacanovisti, e molti di questi capricorni amano lavorare sodo, ma giocano ancora di più. Il ritmo incalzante della stagione del Capricorno, dal ballo di Capodanno all’avvio di un progetto creativo dopo la fine delle vacanze, riassume in poche parole l’energia del Capricorno. Sebbene i propositi per l’anno nuovo possano essere problematici, in quanto ci mettono sotto pressione, e spesso si tratta di una pressione malsana, ci sono dei vantaggi nel fissare degli obiettivi. Mettere per iscritto le cose e prendere intenzionalmente in considerazione i nostri sogni può aiutarci a trasformarli in realtà. La luna nuova scura di venerdì 23 dicembre in Capricorno, che simboleggia i nuovi inizi, è la notte perfetta per iniziare a pianificare il 2023.

Venerdì 23 dicembre si tratta di lasciar andare il passato, di concentrarsi sul presente e di entusiasmarsi per il futuro

In questa stessa data, venerdì 23 dicembre, Chirone, una cometa astrologicamente significativa nota come “guaritore ferito”, termina la sua retrogradazione e diventa diretto in Ariete. Quando Chirone ha iniziato la sua danza all’indietro a luglio, tutti i segni avevano il compito di liberarsi da dolori, risentimenti e traumi persistenti. In breve, vorrete cerchiare quella data sul calendario: È un giorno che si concentra sul lasciar andare il passato, sul radicamento nel presente e sull’entusiasmo per il futuro. Il periodo tra le vacanze e il nuovo anno può sembrare strano, come se fossimo per metà al lavoro e per metà in vacanza, ma l’unico vero compito è rilassarsi e divertirsi. C’è un’ultima retrogradazione di Mercurio del 2022, che inizia in Capricorno giovedì 29 dicembre. Ma non vedetela come una conclusione negativa dell’anno. Dopo tutto quello a cui siete sopravvissuti, potete sopportare qualche ritardo nei viaggi, qualche errore di battitura o un sms ubriaco di un ex. Continuate a leggere per scoprire cosa ha in serbo dicembre per il vostro segno e non dimenticate di festeggiare la vita.

Date astrologiche importanti nel mese di dicembre 2022

  • Sabato 3 dicembre: Nettuno termina la retrogradazione e diventa diretto nei Pesci.
  • Martedì 6 dicembre: Mercurio entra in Capricorno
  • Mercoledì 7 dicembre: Luna piena in Gemelli
  • Venerdì 9 dicembre: Venere entra in Capricorno
  • Martedì 20 dicembre: Giove entra in Ariete
  • Mercoledì 21 dicembre: solstizio d’inverno; il Sole entra in Capricorno
  • Venerdì 23 dicembre: luna nuova in Capricorno; Chirone termina la retrogradazione e diventa diretto in Ariete
  • Giovedì, dicembre: Mercurio retrogrado (l’ultimo del 2022)
  • Oroscopo di dicembre 2022 per segno zodiacale

Fate clic su un segno zodiacale specifico per aprire il vostro oroscopo di dicembre 2022 e vedere cosa vi aspetta questo mese, oppure continuate a scorrere per vedere una panoramica di tutti i segni.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)
Toro (20 aprile – 20 maggio)
Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Leone (23 luglio – 22 agosto)
Vergine (23 agosto – 22 settembre)
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
Pesci (19 febbraio – 20 marzo)