Le previsioni dell’oroscopo dello Scorpione di dicembre 2022

0
272

Buon dicembre, Scorpione. Siete pronti a salutare il 2022 o avete bisogno di chiudere le questioni in sospeso? Il mese scorso uno dei vostri pianeti dominanti, il guerriero Marte, è diventato retrogrado. Quando Marte è retrogrado, potreste sentirvi un po’ fiacchi e più interessati alle attività venusiane, come fare l’amore e le coccole, piuttosto che al sesso focoso, ai dibattiti accesi e ad altre espressioni marziane, dato che è il pianeta della scopata e della lotta. Poiché Marte è uno dei vostri pianeti dominanti (l’altro è Plutone, sovrano dell’oltretomba), siete colpiti da questa retrogradazione più di altri, e c’è solo un modo per sopravvivere: appoggiarsi. Quando mercoledì 7 dicembre il cielo si illuminerà con la luna piena nei civettuoli Gemelli, concedetevi attività sensuali diverse dal sesso, come un momento glam giocando con il trucco delle feste, un rituale da bagno o un massaggio. Tutto quello che dovete sapere dell’oroscopo Scorpione di dicembre

Le difficoltà

Come probabilmente sapete, molte persone associano gli Scorpioni al sesso. Sebbene la maggior parte degli Scorpioni sia entusiasta di questa reputazione rischiosa, anche gli Scorpioni possono essere nervosi o a disagio nel parlare di piacere, fantasia e di ciò che li eccita. Questo mese le stelle si allineano per aiutarvi in questo senso. Innanzitutto, prima della suddetta luna piena, il pianeta della comunicazione Mercurio entra in Capricorno martedì 6 dicembre, illuminando la vostra terza casa della comunicazione, creando una comunicazione accessibile e non giudicante in tutti gli ambiti della vostra vita. Poi, venerdì 9 dicembre, anche Venere entra in Capricorno e nella terza casa della comunicazione.

Con Mercurio e Venere nel vostro angolo, discutere dei desideri con i partner diventa facile. Ma ricordate: potete soddisfare anche voi stessi

Marte sarà anche retrogrado, ma la romantica Venere è così potente che, con lei al vostro fianco, dovreste sentirvi sicuri di discutere di amore e sesso, e naturalmente le due cose sono spesso intrinsecamente intrecciate. Non c’è bisogno di una lista di cose da fare a fine anno o di un proposito per l’anno nuovo, ma questo è un momento epico per godere delle fantasie sessuali che avete tenuto in sospeso. Con Mercurio e Venere nel vostro angolo, discutere dei desideri con il partner è facile, ma ricordate che potete sentirvi soddisfatti sessualmente anche da soli. A volte, quando si tratta di kink, BDSM o qualsiasi altra cosa vi piaccia, la parte più impegnativa è ammettere i vostri desideri a voi stessi, Scorpione (per vostra informazione, avete sentito che ora i sex toys sono disponibili da Ulta? Magari concedetevi il regalo di orgasmi e di una nuova routine di cura della pelle in questa stagione natalizia).


Previsioni dell’oroscopo Scorpione di dicembre

A luglio, una cometa nota come Chirone, o “guaritore ferito”, è diventata retrograda. Vi ha incaricato di affrontare un trauma irrisolto, il che è difficile e spaventoso, ma ce l’avete fatta, Scorpione, anche se non avete ancora festeggiato i vostri sforzi. Ogni volta che vi siete rivolti a un amico, che avete trovato il tempo di meditare o semplicemente di elaborare le emozioni, vi siete aiutati a guarire. Venerdì 23 dicembre c’è la Luna nuova nel laborioso Capricorno, ma questa non è una notte per gli impegni professionali. Al contrario, le stelle vi invitano a concedervi un piccolo regalo e un sacco di coccole per celebrare la crescita spirituale del 2022.

Fine anno

Indossate i lustrini e preparatevi a sfoggiare il misterioso e seducente sex appeal per cui siete noti a Capodanno, ma attenzione: Mercurio retrogrado inizia giovedì 29 dicembre. Cercate di non lasciarvi turbare da questa situazione: avete molto da festeggiare. Prevedete tempi di viaggio più lunghi per raggiungere le feste, aspettatevi ritardi e, naturalmente, il famigerato attacco a sorpresa di sms da parte di ex ubriachi. Continuate a lavorare per essere presenti anche quando siete in città, e non solo mentre meditate a casa, e dovreste fare un ingresso favoloso nel nuovo anno. Buon divertimento e arrivederci al 2023.