Le previsioni dell’oroscopo della Vergine per dicembre 2022

0
293

Benvenuto a dicembre, Vergine. L’anno è quasi finito, e che anno è stato. Alla fine di novembre, quando il fortunato pianeta Giove ha terminato la sua retrogradazione, vi siete sentiti convalidati nei vostri sentimenti e nelle vostre scelte su come trascorrere le vacanze (che possono essere così stressanti). Dicembre porta lustrini, champagne e sorprese dalle stelle (e una famigerata retrogradazione del vostro pianeta dominante, Mercurio). Ma prima di iniziare la sua ultima danza all’indietro del 2022, il pianeta della comunicazione entra in Capricorno e nella vostra 5a Casa del Piacere martedì 6 dicembre, il che è un motivo di festa, non di stress. Con il pianeta dominante Mercurio, il messaggero degli dei, nella vostra casa del piacere, siete in grado di parlare dei vostri desideri sessuali con sicurezza. Potreste legare attraverso un gioco di ruolo con un partner attuale o godervi il sesso in solitaria senza vergogna. Ecco tutto quello che dovete sapere sull’oroscopo della Vergine per dicembre 2022

Farsi dei regali

Indipendentemente dallo stato della vostra relazione, perché non regalarsi un nuovo sex toy? Il capitalismo che circonda le feste può essere fuori luogo, ma anche tu hai lavorato sodo, Vergine, e ti meriti di festeggiare te stessa. Inoltre, ad essere sinceri, dicembre è semplicemente pieno di energia amorevole e sensuale. La Luna piena in Gemelli di mercoledì 7 dicembre è la notte ideale per celebrare le vostre amicizie. Ricordate che una relazione non deve essere necessariamente sessuale per essere importante o addirittura romantica. Date un’occhiata alle nostre scelte di regali di bellezza a prezzi accessibili se siete alla ricerca di qualcosa di economico ma carino per le vostre amiche più carine.

Per la Vergine dicembre essere un periodo gioioso per voi in materia di amore

Cercate di trovare del tempo per gli amici questo mese, Vergine, perché francamente gran parte del mese riguarda la vostra vita sentimentale e sessuale e non volete lasciarli fuori. Il calore si intensifica quando il pianeta romantico Venere si unisce a Mercurio in Capricorno e alla vostra 5ª Casa del Piacere venerdì 9 dicembre. A volte questo periodo dell’anno è terribile per le relazioni sentimentali, a causa dello stress dovuto ai regali, ai viaggi, alle visite ai parenti e all’angoscia generale delle feste. Ma con Venere, sovrana dell’amore e di tutte le cose belle, nella vostra 5ª Casa del Piacere, le stelle pensano che, sia che stiate celebrando la vita da single, sia che stiate stabilendo dei limiti con il partner su come celebrare le feste, sia che vi stiate avvicinando a una nuova cotta, questo dovrebbe essere un periodo gioioso per voi in materia di amore.

Previsioni dell’oroscopo della Vergine per dicembre

Venerdì 23 dicembre il cielo si oscura con la luna nuova in Capricorno che, come già detto, cade nella vostra quinta casa del piacere. Finora la maggior parte del mese di dicembre è stata all’insegna del sesso, ma durante questa luna nuova le stelle vi incoraggiano a cercare altre strade per la sensualità. Per esempio, questa notte è perfetta per fare lunghi bagni, recuperare il sonno o concedersi maschere per il viso e altri rituali di bellezza a casa. In questa stessa data, venerdì 23 dicembre, Chirone diventa diretto in Ariete dopo essere stato retrogrado a luglio. Mentre Chirone era retrogrado, avete avuto il compito di guarire ferite, dolori e risentimenti persistenti. Sia che abbiate utilizzato la vostra famiglia di elezione, sia che abbiate lavorato con un terapeuta o che abbiate un altro sistema di supporto, avete vissuto una crescita spirituale maggiore di quanto pensiate. Non dimenticate di celebrare anche questo aspetto in questo periodo festivo.

La fine dell’anno

Infine, cercate di non mettere troppa pressione a Capodanno, Vergine. Mercurio retrogrado inizia in Capricorno (sì, la vostra casa del piacere!) giovedì 29 dicembre. Di conseguenza, gli appuntamenti potrebbero arrivare in ritardo alle feste, potreste avere problemi di comunicazione e c’è sempre il rischio di ricevere un messaggio a sorpresa da un ex. Tutte le feste comportano una certa pressione, ma vi divertirete di più se cercherete di lasciar perdere questo aspetto. Le stelle non vi giudicheranno se quest’anno vorrete restare a casa per Capodanno. Infatti, in quanto eremita dello zodiaco, nonostante il vostro carisma, avete spesso bisogno di stare da soli per ricaricarvi. Ma se uscirete, non c’è dubbio che sarete favolosi e che entrerete nel 2023 pronti ad affrontare qualsiasi cosa vi si presenti. Buon anno, Vergine, ci vediamo a gennaio!