Le previsioni dell’oroscopo del Capricorno per ottobre 2022

0
304

Benvenuto a ottobre, Capricorno. Voi capricorni amate questa stagione, perché vi permette di godere delle vibrazioni del ritorno a scuola, ma anche di mostrare il vostro lato diabolico, grazie ad Halloween. “Lavorare sodo e giocare sodo” è un motto che molti Capricorno possono condividere. Il mese scorso vi siete visti diventare più intimi emotivamente con le persone più vicine, anche se avete commesso qualche errore di battitura o avete cercato le parole giuste, grazie a Mercurio retrogrado. Per fortuna, la comunicazione diventa diretta domenica 2 ottobre e non è l’unico pianeta che termina la sua danza all’indietro questo mese. Ecco le previsioni per il Capricorno per ottobre.

Capricorno per ottobre: Plutone

Alla fine di aprile, Plutone, il pianeta trasformatore della morte e della rinascita, è diventato retrogrado nel vostro segno, il Capricorno. Negli ultimi mesi le stelle vi hanno chiesto di essere un po’ egoisti, di concentrarvi sulla cura di voi stessi e di incanalare le vostre energie verso hobby o progetti professionali che vi danno soddisfazione. Perché? Perché più siete felici, più siete soddisfatti della vita. A volte i Capricorno possono sembrare eccessivamente critici. Ma se riuscite a concentrare l’energia sui vostri sogni piuttosto che su ciò che il vostro partner sta facendo di sbagliato, vedrete fiorire le relazioni con gli altri oltre a quella con voi stessi. Quindi, quando Plutone diventa diretto nel vostro segno sabato 8 ottobre, prendete un giorno di pausa dal lavoro, se potete, riflettete sui progressi emotivi che avete fatto e cercate di trascorrere il fine settimana con gli amici o gli amanti più cari.

Oroscopo del Capricorno per ottobre

Domenica 9 ottobre, la Luna piena in Ariete riporta l’attenzione sulla vita domestica. Non è necessario andare in discoteca tutta la notte per celebrare le vostre relazioni e i vostri successi. Anche una cena rilassata o una serata al cinema andranno bene. Infine, sabato 22 ottobre il vostro pianeta dominante, Saturno, termina la sua retrogradazione, iniziata a giugno. Saturno, come voi a volte, può essere molto severo e durante la sua retrogradazione ha chiesto a tutti di rivedere i propri confini. Per voi, capre di mare, questo significava riflettere sull’equilibrio tra lavoro e vita privata. Ognuno di noi ha esigenze diverse a seconda delle proprie situazioni, ma nessuno merita di essere lavorato fino all’osso senza un adeguato compenso. Ora che Saturno diventa diretto, potreste trovarvi a cercare lavori con maggiore flessibilità o addirittura a collaborare con i compagni di squadra per sindacalizzare. Parlando in termini molto generali, i Capricorno tendono a lavorare troppo; siete un segno molto ambizioso che trae grande soddisfazione dal proprio lavoro. È giusto essere orgogliosi della propria etica lavorativa, ma è bene notare se il lavoro influisce sulla salute o sulle relazioni personali. Anche i Capricorni hanno bisogno di tempi di riposo.

Le eclissi saranno anche belle, ma in termini astrologici sono associate alla paranoia, all’ansia e alla fine improvvisa

Con queste premesse, quando la stagione sexy dello Scorpione inizia domenica 23 ottobre, siete pronti per l’azione, idealmente sulla pista da ballo piuttosto che nella sala riunioni (o nella riunione Zoom). Per le prossime settimane, l’attenzione è rivolta alle amicizie. State attenti, per favore, la pandemia non è finita, ma dopo tanto isolamento, vi ritrovate a desiderare serate in città con i vostri compagni di viaggio. Se non sapete qual è il vostro costume di Halloween, quest’anno prendete in considerazione un outfit di gruppo o date un’occhiata ad alcuni di questi look epici creati solo con il trucco. L’unica notte in cui è meglio evitare le folle di ubriachi è martedì 25 ottobre, quando si verificheranno la luna nuova e l’eclissi solare in Scorpione. Le eclissi saranno anche belle, ma in termini astrologici sono associate alla paranoia, all’ansia e ai finali improvvisi. Risparmiate il dramma per il vostro costume e recuperate il sonno in questo periodo. Cercate di programmare le feste di Halloween per venerdì o sabato, perché domenica 30 ottobre Marte diventa retrogrado in Gemelli. Marte è il dio della guerra e governa i litigi e le battaglie, e quando è retrogrado potreste sentirvi un po’ apatici. Non c’è niente di male. Anzi, probabilmente dopo Halloween avrete bisogno di un lussuoso periodo di riposo e di cura di voi stessi. Ma se siete pronti a fare le cose in grande quest’anno, cercate di liberarvi dei festeggiamenti prima che il pianeta guerriero diventi retrogrado. Divertitevi, fate attenzione e arrivederci al prossimo mese.