Le offerte della settimana del Black Friday in cucina

0
672

E’ iniziata oggi la settimana dedicata alle offerte e anche per la cucina ci sono tantissimi prodotti interessanti a prezzi veramente ottimi. Abbiamo deciso di darvi qualche consiglio, indicandovi le offerte migliori.

Utensili da cucina per il Black Friday a meno di 20 euro

Partiamo da quelle cose che non possono assolutamente mancare in una cucina e che possono aiutare persone esperte e meno esperte. E quindi iniziamo con la classica macchina per la pasta, quella che usava anche la mia nonna. Amazon la propone in offerta con uno sconto anche del 43%, quindi direi molto conveniente. Siamo nel 2019 quindi potete scegliere di non fare la fatica di girare la monovella e scegliere quella con l’ausilio elettrico, sempre a marchio Imperia. E se fate le tagliatelle in casa, non potete non avere lo “stendipasta”, che quando ero piccola io era fatto artigianalmente da mio nonno con dei bastoncini di legno. Ora Imperia ne offre uno, sempre in legno, ma più carino di quello di mio nonno, e lo trovate in offerta durante questa settimana del Black Friday. Infini, sul tavolo quando mia nonna faceva la pasta in casa, c’era sempre almeno uno stampo per ravioli. Mia nonna, cresciuta in una famiglia numerosa, quando iniziava a fare i ravioli ne preparava per tutti, faceva dei sacchettini e li surgelava porzionati. Prima di Natale ne faceva veramente tanti e ricordo che aveva diversi tipi di stampi per ravioli, di formati diversi.

Rimanendo in tema pasta, dobbiamo anche pensare a cucinarla. Sempre a meno di 20 euro possiamo trovare la Aeternum Divina Pastarella, cuocipasta con scolapasta comodissimo (anche per me che viaggio spesso in camper). Della stessa linea e sempre a meno di 20 euro, trovate anche Aeternum Divina Vaporiera, pratica se come me siete più per le verdure cotte al vapore.

Prodotti per la casa

Per chi ama risparmiare, il Black Friday potrebbe essere anche un ottimo momento per fare scorta di prodotti di consumo che ogni giorno in casa si usano. Parliamo di pastiglie e detersivo per lavastoviglie, ma anche di cialde per il caffè in tantissimi gusti. In casa mia sono tutti prodotti che uso tantissimo, sarà perché sono caffè dipendente e questo genera anche una quantità spropositata di tazze e tazzine da lavare.

Le macchinette per il caffè meritano sicuramente un discorso a parte e magari un giorno approfondiremo l’argomento. Per ora mi limito a segnalarvi che nella categoria ci sono, sempre su Amazon, tantissime offerte sia sulle macchinette del caffè americano, che su quelle per l’espresso o per cialde.

Commenti