Le nuove tazze Club House preservano la qualità di caffè e cappuccino

L'Istituto Espresso Italiano ha omologato le nuove linee di tazze Gardenia, Viola e Maniko di Club House, le quali garantiscono la qualità di caffè e cappuccino, tutelandone la resa sensoriale.

0
511
Nuove tazze Club House linea Viola
Le nuove tazze di Club House garantiscono la resa sensoriale di caffè e cappuccino.

L’Istituto Espresso Italiano (IEI) ha fornito la sua approvazione ufficiale alla nuova gamma di tazze per caffè e cappuccino targate Club House. L’azienda italiana ormai da più di 25 anni si occupa della produzione di tazze in porcellana, con vendite annue che hanno abbattuto il muro dei 7 milioni di pezzi, e con una percentuale che supera il 50% all’estero. Le nuove tazze hanno superato i controlli del protocollo IEI Approved Product.

Le linee omologate delle nuove tazze sono Viola e Gardenia, ma anche la Maniko di Club House. Dai test effettuati dall’Istituto Espresso Italiano, è emerso come questi prodotti preservino la qualità e soprattutto la “resa sensoriale” sia del caffè che del cappuccino rigorosamente italiani.

Luigi Morello, presidente IEI, ha spiegato che la tazzina per l’espresso è fondamentale “per esaltare la qualità del caffè”, e lo stesso discorso vale per il cappuccino.

Il dirigente ha aggiunto che ormai queste tazze sono entrate a far parte della filiera, perché ne è stato appurato scientificamente il contributo che forniscono alla qualità delle due bevande. Per questo motivo, adesso IEI è diventato il garante “della resa sensoriale dei modelli che sono stati approvati”.

Le nuove tazze Club House rispettano la “resa sensoriale” di cappuccino e caffè

L’amministratore delegato di Club House, Carlo Barbi, parlando dell’omologazione delle nuove tazze della sua azienda, ha affermato che questa certificazione rappresenta “motivo di orgoglio”. Un risultato raggiunto dopo anni di scrupoloso lavoro di ricerca e sviluppo con la collaborazione di altre importanti realtà quali l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè ed anche dei clienti del brand italiano.

Barbi ha spiegato anche che questo riconoscimento evidenzia come la porcellana, unita ad un design di alta qualità, sia un elemento imprescindibile “per ottenere un livello di eccellenza della bevanda, sia essa espresso o cappuccino”. Infine ha ricordato che, quando si producono nuove tazze per caffè e cappuccino, bisogna fare attenzione allo spessore, alle dimensioni, alla capacità e alla forma interna.

Tazza da caffè commestibile: una realtà ecosostenibile

IEI Approved Product è il programma che coinvolge le aziende che fanno parte della filiera del caffè ma che non rientrano nel novero delle produttrici della bevanda o delle attrezzature professionali destinate ai bar. L’Istituto Espresso Italiano effettua una serie di controlli riguardanti alcuni prodotti essenziali per l’espresso al bar, e soltanto quelli che superano tutte le prove ottengono la certificazione di omologazione.