Nuovi giochi in arrivo per gli amanti della Play Station 4. Pochi giorni fa, infatti, Sony ha rivelato i nuovi titoli disponibili da maggio per il suo servizio di game streaming Play Station Now. Per accedere alla piattaforma è sufficiente sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale. Pochi semplici passi per avere accesso a un servizio che consente di scegliere tra oltre 600 titoli di videogiochi di diversa tipologia, dai classici Playstation ai giochi più recenti, dai giochi action-adventure a quelli di combattimento, dai videogames retrò a quelli grafici punta e clicca. Prima di sottoscrivere l’abbonamento è possibile provare il servizio gratuitamente per 7 giorni. Alla piattaforma Play Station Now si può accedere anche dal Pc e dalle altre consolle Sony.

Arriva l’ultimo capitolo di Batman Arkham Night

Il nuovo Batman: Arkham Night

Sono 10 in tutto i titoli dei videogames annunciati da Sony e in uscita nel mese di maggio. Uno dei videogame più atteso in arrivo proprio questo mese è “Batman: Arkham Night”. Si tratta del terzo e ultimo capitolo della saga di Arkham, nata dalla collaborazione tra Warner Bross Inc e Rocksteady Studios. Un gioco di azione che ricrea fedelmente l’universo del popolare uomo pipistrello, con una grafica accattivante e con fisionomie che rendono alla perfezione l’idea universale dell’eroe della DC Comics. I giocatori potranno assumere le redini di un Batman ancora più forte ma anche tormentato dal suo passato e da un nuovo personaggio, il Cavaliere di Arkham, che tenterà di distruggerlo non solo fisicamente ma anche psicologicamente.

Nuovo capitolo per i fan di Metal Gear Rising

Altro titolo molto atteso dai players di PS4 e in arrivo proprio nel mese di maggio è “Metal Gear Rising: Revengeance”. Un gioco d’azione, da alcuni criticato per i dialoghi troppo lunghi, ma apprezzato da molti giocatori che non vedevano l’ora di cimentarsi in un nuovo capitolo che vede protagonista il giovane Raiden. Tra battaglie contro i cyborg e fughe per la libertà, questo gioco assicura ore di divertimento e coinvolgimento totale, grazie anche a una grafica molto realistica.

Altri videogames di avventura

In uscita a maggio altri videogames di azione e avventura, tra cui “LEGO Ninjago Movie Video Game”, ispirato al film d’animazione molto amato dai ragazzi. Il gioco segue le vicende del film con i sei giovani protagonisti che alternano la normale vita quotidiana a quella di supereroi per difendere la loro città dai malviventi. I livelli, ovviamente, sono caratterizzati dai mattoncini lego: ogni personaggio, edificio e costruzione della città è realizzata con i celebri mattoncini che hanno accompagnato l’infanzia di intere generazioni.

Tra le novità di maggio un picchiaduro e uno sparatutto

Due tipologie di gioco molto apprezzate dai players di PS4 sono i picchiaduro e gli sparatutto e Sony ha accontentato i giocatori anche per il mese di maggio. “Brawlout” è un videogame picchiaduro che consente ai giocatori di assumere il comando di diversi personaggi originari di Nintendo. L’unica differenza dal gioco che ha dato origine a Brawlout, Smash Bros, è l’assenza di oggetti che aiutano nella lotta. Quindi il gioco si fa molto semplice e molto più competitivo, con l’unico obiettivo di buttare l’avversario fuori dallo schermo. “Titan Attacks”, invece, è la novità lanciata sulla piattaforma Play Station Now per il mese di maggio destinata agli amanti dei giochi sparatutto. Scenari fantascientifici in cui muoversi per sparare con tutte le forze a disposizione. L’obiettivo è far retrocedere l’armata dei Titani dal Sistema Solare per arrivare a sconfiggerli nel loro pianeta d’origine. Un remake del classico arcade sparatutto uscito anni fa.

Videogames retrò

Tra i titoli usciti a maggio ci sono anche un paio di giochi dal sapore classico. E’ il caso del secondo capitolo di “Atari Flashback Classics”, una vera e propria antologia per tutti gli appassionati di storia dei videogiochi, che propone oltre 50 titoli dell’universo Atari. Giochi classici, potenziati di alcune funzionalità, come il multigiocatore online e le classifiche. Altro grande ritorno dal passato è “Wild Guns Reloaded”, una rimasterizzazione del famoso arcade che spopolava nelle sale giochi negli anni ’80-’90. Le meccaniche di gioco sono le stesse, ma la grafica è notevolmente migliorata e sono stati incrementati i contenuti, per dare qualche novità anche a chi conosce bene il gioco.

Gli altri giochi disponibili a maggio

Tra gli altri titoli che la Sony rende disponibili a maggio sulla piattaforma Play Station Now troviamo “8-Bit Armies”, un gioco di strategia, e “Clockwork Tales: of Glass & Inc”, un’avventura grafica a tempo che si snoda fra prove in vetro e inchiostro, con animali meccanici, archibugi a vapore e soldati tedeschi malvagi. Infine troviamo “Dangerous Golf”, un particolare mix tra un gioco di golf e il mitico Bornout: l’obiettivo è distruggere tutto senza pietà usando come arma una pallina da golf.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here