Le migliori vodke economiche da comprare

0
107

Ti sveliamo un piccolo segreto. Se stai cercando alcune bottiglie di vodka da aggiungere al tuo carrello del bar, non c’è bisogno di gravitare verso quelle più costose. Sappiamo che rabbrividisci al pensiero di vodke economiche. Ma ricorda che anche molti baristi considerano le bottiglie di prezzo moderato come vodka di alta qualità.

Vodke economiche: perchè spendere meno a volte è meglio?

La vodka è uno spirito neutro. A differenza degli alcolici invecchiati o più complessi come il gin, che hanno profili di sapore stratificati, la vodka non ha davvero nulla dietro cui nascondersi. Ma se avete un palato allenato o prestate molta attenzione quando sorseggiate la vodka, potreste essere in grado di notare che certi cereali hanno una sensazione diversa in bocca. Una segale ti darà note pepate, mentre alcuni cereali sono più cremosi. Le vodka di patate sono erbose e terrose, mentre il mais conferisce una sensazione vellutata in bocca. Piuttosto che il prezzo, date un’occhiata agli ingredienti e prestate attenzione alla base, se è grano, patata o anche frutta. In questo modo, puoi sperimentare quali basi ti piacciono di più, il che è più importante del cartellino del prezzo o dell’etichetta.

Le migliori vodke economiche

American Liquor Co. Vodka

La base della vodka è tutto ed è per questo che American Liquor Co. Vodka è impressionante. Ha una miscela armoniosa di vodka di grano, mais, patata e segale. Il sapore viene fuori con un’elegante sensazione in bocca, alcune note leggermente pepate e un finale di vaniglia.

Vodka Prairie

Realizzata con mais del Midwest, Prairie Vodka è uno spirito organico luminoso e liscio. Non usano pesticidi o prodotti chimici, e hanno persino un’enorme zona cuscinetto per assicurarsi che i prodotti chimici degli altri agricoltori non si intromettano nella loro fattoria

Smirnoff Vodka No. 21

Per valore, storia e disponibilità, non si può battere la Smirnoff Vodka No. 21. È la vodka più popolare al mondo, e si può risalire alla sua discendenza da una distilleria di Mosca aperta nel 1864. Il marchio è responsabile della creazione del Moscow mule e si dice che abbia avuto un ruolo nell’origine del Bloody Mary.

Stolichnaya

Stolichnaya è il nome formale, ma è conosciuta come vodka Stoli. È una vodka di medio corpo con sapori di scorza di agrumi e glassa di pasticceria che ha un finale pulito se non leggermente dolce. Una meravigliosa vodka di grano dalla Russia, Stolichnaya è una delle migliori vodka per tutti i giorni.


Vodka a base di mele e altri ingredienti di Chernobyl sequestrati in Ucraina

Luksusowa

Luksusowa è una delle poche vodka di patate ampiamente disponibili e tra quelle più vendute. Luksusowa, un produttore polacco di vodka, trasforma le patate in alcolici da quasi un secolo.

Reyka

Reyka produce la sua vodka con l’acqua di una sorgente glaciale islandese che scorre attraverso un campo di lava. Viene filtrata con rocce laviche e distillata a Borgarnes, una piccola penisola dove il mastro distillatore Pórõur Sigurõsson è anche un ufficiale di polizia e un vigile del fuoco.

Vodka Suntory Haku

Realizzata con riso bianco giapponese e filtrata attraverso carbone di bambù, Suntory Haku Vodka ha un profilo morbido e sottilmente dolce. È una delle vodka più pulite che esistano.

Ketel One

Un classico, la Ketel One è fatta con grano. È pulita, aromatica e complessa. Tieni una bottiglia a portata di mano per martini e cocktail.